venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniSportGiunti Firenze schianta la capolista...

Giunti Firenze schianta la capolista Lazio

Il Giunti Firenze Rugby 1931 sconfigge la capolista Rugby

-

Il Giunti Firenze Rugby 1931 ha fatto bottino pieno contro la capolista Lazio. Una partita bella ed emozionante, giocata senza timori reverenziali dai ragazzi di Paolo Ghelardi che, partiti in svantaggio, hanno rimontato e vinto con una prova di carattere.

La Lazio parte bene con il calcio piazzato di Sulpis subito dopo 2 minuti di gioco. Falleri pareggia al 14’ sempre con un calcio piazzato poi, ancora  Sulpis va a segno da palla ferma al 32’ ed al 38’ per portare i laziali, al riposo, sul punteggio di 9 a 3.

Ripresa tutta di marca fiorentina con la meta di Atrio, al 74’, trasformata da Falleri ed il 10 a 9 che rilancia le speranze del Giunti per i play off.

Non sarà facile. Il terzo posto è molto ambito dal Giunti ma anche dal Livorno che non demorde. Giocano, infatti, i play off promozione le prime due del girone ma il Benetton Treviso, secondo, non può accedere ai play off perché gioca con la seconda formazione della società. I titolari, infatti, sono nel Top 10 del Rugby. Ecco perché è importante arrivare terzi.

“La sconfitta di Recco – ci spiega Ghelardi – ha compromesso un po’ il nostro cammino. Già domenica saremo a Modena per giocare contro una squadra alla ricerca di punti per non retrocedere. A tre giornate dalla fine noi siamo costretti a vincere sempre e, contemporaneamente, aspettare passi falsi del Livorno che dovrebbe perdere due partite su tre per lasciarci il terzo posto”.

Ultime notizie