venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportGuelfi Firenze, al via la...

Guelfi Firenze, al via la stagione del Football Americano

Buina partenza dei Guelfi Firenze di Football Americano nella prima gara di A1 contro gli Angels Pesaro

-

- Pubblicità -

I Viola, nel giro di pochi minuti, si sono trovati sotto di 14 punti. Bravi gli Angels con Leonardi a segnare sul primo drive d’attacco, poi abili a sfruttare un errore del Quarter back gigliato e a riportare in meta un lancio intercettato nella prima azione dell’attacco Fiorentino.
I Guelfi, dopo la doccia fredda, si assestano e trovano il loro ritmo, cosi in difesa, come in attacco, e arriva il primo Touch Down Viola con un pass su Belli, che porta in meta i primi sei punti viola, successiva trasformazione da un punto e risultato sul 7 a 14.

Dopo un drive eccezionale della difesa viola, che non concede quasi niente ai pesaresi, arriva anche il secondo Touch Down, con un altro pass su Bardini, abile a liberarsi in end zone.
Regge bene la difesa dei Guelfi, che concede sempre poco agli avversari e in piu di un occasione restituisce il possesso all’attacco in zone molto favorevoli di campo, ma l’offense viola arrivata piu volte nelle dieci yards avversarie fallisce il Touch Down del sorpasso.

- Pubblicità -

Sono invece li Angels a portarsi sul 13 a 21 rendendo le cose ancora piu difficili ai Gigliati.
Ci pensa Mannatrizio, in ottima forma, a segnare due mete importantissime, che portano i guelfi in vantaggio, poi consolidato dal touchdown decisivo di Tosi, con una bella corsa, che fissa il risultato sul 33 a 21. Il tutto contornato da una difesa ottima, che sembra aver trovato il suo ritmo, fermando gli attacchi degli ospiti e intercettando il Quarter back avversario Angeloni in momenti decisivi.

Nell’ultimo drive l’attacco pesarese riesce a segnare di nuovo, arrivando a 6 punti dai fiorentini, 33 a 27, ma il risultato rimane questi fino alla fine, e neppure l’onside kick prontamente ricoperto dai ragazzi di coach Iori, serve ad aiutare gli Angels.
Buona le prestazioni di Nardelli,all’esordio come free safety e comunque della difesa in generale, in attacco ottimo lavoro dei ragazzi della linea, che hanno permesso di mettere in aria un ottimo numero di palloni, e buono pure il lavoro dei ricevitori, che sono riusciti a sfruttare le palle ricevute.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -