mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl "Città di Firenze" di...

Il “Città di Firenze” di Tennis

Nella settimana di Pasqua torna il torneo internazionale giovanile "Città di Firenze" di Tennis.

-

- Pubblicità -

 

Inserito nel circuito internazionale ITF il torneo, nel corso degli anni, ha consolidato la sua fama, divendo tra i più famosi ed importanti a livello mondiale con un Albo d’Oro di tutto rispetto e che annovera i nomi di Rosset, Capriati, Mauresmo, Hingis, Martinez, Safina, Clijster e Roger Federer. L’anno scorso il tabellone maschile è stato vinto dall’olandese Roy Bruggeling mentre la rumena Simona Halep ha avuto la meglio in quello femminile.

- Pubblicità -

Ottimi semifinalisti sono stati gli italiani Stefano Valenti e Claudia Givone. Il tabellone maschile 2008 è composto da 48 giocatori. quello femminile da 32. Ventiquattro le coppie del doppio maschile e 16 quelle del femminile. Le semifinali sono in programma domenica 23 marzo, le finali lunedì 24 marzo. Saranno presenti atleti in rappresentanza di 31 paesi e, per la prima volta, sarà presente anche la Cina. Nutrita la pattuglia italiana.

Nel maschile spiccano i più forti under 18, tra i quali i toscani Lorenzo Papasidero e Davide Della Tommasina. in campo femminile spiccano Anastasia Grymalska e la toscana Martina Trevisan. L’inglese Marcus Willis nel maschile e l’olandese Lesley Herkhove, nel femminile, sono le prime teste di serie.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -