giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportL'Isolotto Calcio a 5 in...

L’Isolotto Calcio a 5 in semifinale scudetto

Isolotto calcio a 5-Kick Off San Donato Milanese

-

- Pubblicità -
L’Isolotto Firenze C5 batte per 4-2 con doppietta di Carla Duco, gol di Leticia Martin Cortes e suggello di Milena Gasparini Ribeiro, in un match praticamente mai in discussione al PalaIsolotto di via dei Bassi, il Kick Off di San Donato Milanese, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off scudetto e, in virtù del pareggio per 1-1 dell’andata, accede alle semifinali scudetto. E se già il traguardo di approdare per la prima volta ai play off era da considerarsi importante, ora, dopo due turni superati, c’è la gioia di essere, comunque vada, tra le migliori quattro squadre della serie A del calcio a 5 femminile italiano, un risultato di portata storica.
L’avversario sarà la Ternana, che ha eliminato il Montesilvano soltanto dopo una estenuante maratona di due tempi supplementari: sconfitta per 6-5 in trasferta negli extra time, con gol decisivo di Amparo a due minuti dalla fine del secondo supplementare, dopo aver vinto all’andata in casa per 4-2. Domenica prossima per le fiorentine trasferta in Umbria; fra quindici giorni, domenica 25, il ritorno in casa. La Ternana e l’Isolotto si erano già affrontate in doppia sfida a cavallo del’ultimo dell’anno per gli spareggi per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia. Prevalsero le umbre, ma da allora la squadra gigliata è cresciuta molto, sotto tutti i punti di vista.
“Adesso – conferma il tecnico dell’Isolotto Maurizio Colella – i pronostici e i valori non contano più. Per vedere chi la spunterà e raggiungerà la finale scudetto conterà soprattutto la forza fisica a disposizione, oltre che l’aspetto psicologico: saranno due componenti decisive. Intanto devo dire che in questo confronto col Kick Off abbiamo affrontato una grande squadra, ci hanno messo in difficoltà, e per questo c’è ancora più soddisfazione nell’aver raggiunto un risultato davvero di grande importanza. Le due partite contro le lombarde sono state entrambe belle e intense, però molto corrette. Credo sia stato un bello spot per il calcio femminile”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -