mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportLo sport fa ''squadra'' nel...

Lo sport fa ”squadra” nel quartiere 5: gemellaggio fra tre società

Lo sport fa ''squadra'': gemellaggio sportivo nel quartiere 5 fra Firenze Fasket, Polisportiva Firenze Ovest e Club Scherma. Le società collaboreranno per sviluppare sul territorio la pratica delle discipline a livello formativo, sociale e agosnistico.

-

- Pubblicità -

Lo sport fa ”squadra”: gemellaggio sportivo nel quartiere 5 fra Firenze Basket, Polisportiva Firenze Ovest e Club Scherma.

IL GEMELLAGGIO. Oggi, nella sede del Quartiere 5, alla presenza del presidente del Quartiere, Federico Gianassi, e del presidente della Commissione Sport, Andrea Bencini, le società sportive A.S.D. Freccia Azzurra Firenze Basket, Polisportiva Firenze Ovest e A.S.D. Club Scherma Firenze, rappresentate rispettivamente dai presidenti, Fabio Freccioni, Piero Colzi e Antonio Russo, hanno sottoscritto un gemellaggio.

- Pubblicità -

COLLABORAZIONE. Le società, pur praticando discipline diverse, condividono le finalità sociali ed educative dello sport. Hanno pertanto stabilito di realizzare una collaborazione per sviluppare sul territorio la pratica delle discipline sportive a livello formativo, sociale, agosnistico, per una più efficace ed incisiva presenza e azione sul territorio e per condividere spazi e atleti in base a reciproci bisogni e possibilità.

POSSIBILITA’. “Si tratta – ha detto il presidente Gianassi – di un comportamento che il Quartiere apprezza. E’ infatti importante che le Società si impegnino a realizzare forme di sinergie e collaborazioni per offrire ai ragazzi molteplici e variegate possibilità di partecipazione al mondo dello sport”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -