Lo sport fa ”squadra”: gemellaggio sportivo nel quartiere 5 fra Firenze Basket, Polisportiva Firenze Ovest e Club Scherma.
IL GEMELLAGGIO. Oggi, nella sede del Quartiere 5, alla presenza del presidente del Quartiere, Federico Gianassi, e del presidente della Commissione Sport, Andrea Bencini, le società sportive A.S.D. Freccia Azzurra Firenze Basket, Polisportiva Firenze Ovest e A.S.D. Club Scherma Firenze, rappresentate rispettivamente dai presidenti, Fabio Freccioni, Piero Colzi e Antonio Russo, hanno sottoscritto un gemellaggio.
COLLABORAZIONE. Le società, pur praticando discipline diverse, condividono le finalità sociali ed educative dello sport. Hanno pertanto stabilito di realizzare una collaborazione per sviluppare sul territorio la pratica delle discipline sportive a livello formativo, sociale, agosnistico, per una più efficace ed incisiva presenza e azione sul territorio e per condividere spazi e atleti in base a reciproci bisogni e possibilità.
POSSIBILITA’. “Si tratta – ha detto il presidente Gianassi – di un comportamento che il Quartiere apprezza. E’ infatti importante che le Società si impegnino a realizzare forme di sinergie e collaborazioni per offrire ai ragazzi molteplici e variegate possibilità di partecipazione al mondo dello sport”.