venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportOlimpiadi, Toscana a quota 7...

Olimpiadi, Toscana a quota 7 medaglie

Buoni i risultati per gli atleti toscani impegnati a Rio de Janeiro. ''La Toscana tra le prime 20 del medagliere'', dice l’assessore regionale allo sport Stefania Saccardi

-

- Pubblicità -

A sei giornate dalla fine delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, la Toscana ha già eguagliato il record di medaglie delle olimpiadi di Londra 2012. Gli atleti toscani hanno conquistato 7 medaglie: 3 ori, 2 argenti e 2 bronzi con 29 sportivi a rappresentare la nostra regione.

Con l'ultima medaglie in ordine di tempo, l'argento della fiorentina Rachele Bruni nella 10 chilometri di fondo di nuoto, la Toscana si piazza per ora al tredicesimo posto assoluto del medagliere, davanti a nazioni come Spagna, Belgio, Svezia e con più ori di Brasile, Canada e Cuba.

- Pubblicità -

Risultati d'oro

“Stiamo ottenendo risultati di assoluto valore – dice l'assessore regionale allo sport Stefania Saccardi –che sta contribuendo ai successi della squadra azzurra. Per ora i nostri atleti hanno ottenuto le medaglie in due discipline, nuoto e tiro, ma sono convinta che altre gioie potrebbero arrivare nell'ultima settimana di gare dagli sport di squadra, come pallanuoto e pallavolo“.

A Pechino nel 2008 furono 5 le medaglie “made in Tuscany” (1 oro, 2 argenti e 2 bronzi, con 28 atleti). Il record però spetta ai giochi di Atene 2004, dove la Toscana grazie ad una partecipazione di ben 35 atleti ottenne 16 medaglie: 6 ori, 3 argenti e 7 bronzi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -