giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportPallanuoto: Campionato e Final Four...

Pallanuoto: Campionato e Final Four di Champion’s Cup

Turno di campionato, sorteggi di Champion's Cup femminile

-

- Pubblicità -

A Bellariva (ore 21.00) si gioca il derby tra Mc Donald’s Firenze e Fiorentina Waterpolo. Dopo il successo ottenuto sabato contro le russe e la conseguente qualificazione alla Final four di Coppa Campioni le campionesse d’Italia e d’Europa affrontano una squadra che lotta per non retrocedere ma agguerrita ed in cerca di punti per un buon piazzamento ai play out salvezza. “Adesso abbiamo il morale a mille – spiega alla vigilia Gianni De magistris – ma non dobbiamo abbassare la guardia. In queste partite dobbiamo far vedere una bella pallanuoto e continuare ad essere concentrati. Abbiamo appena iniziato un tour de force e dovremo essere bravi a gestire le nostre forze”. Fino al 5 aprile la Fiorentina WP scenderà in campo per le ultime quattro partite di campionato, compreso il match decisivo contro l’Orizzonte Catania il 3 aprile a Bellariva.

Trasferta difficile per la Rari Nantes Florentia di scena alla piscina del foro Italico contro l’Ecofim Roma (ore 19.15). Una partita dal pronostico scontato anche se Furio Ferri spera in un risultato utile: “Sarà durissima, ma dobbiamo provarci. Un punto significherebbe riaprire nuovi scenari in chiave play-out”.

- Pubblicità -

Intanto sono stati effettuati i sorteggi per la Final four di Coppa Campioni. Si disputerà a Catania, con le semifinali in programma il 25 e la finale il 26 di aprile. La Fiorentina giocherà la semifinale contro la formazione greca del Vuouliagmeni, mentre l’altro match sarà tra Orizzonte Catania e le olandesi di Zvl Oestgeest.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -