giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportPareggio tra NGM Firenze WP...

Pareggio tra NGM Firenze WP ed Imperia

NGM Firenze Waterpolo-Mediterranea Imperia

-

- Pubblicità -
Pareggio in rimonta per la NGM Firenze Waterpolo che impatta sul Mediterranea Imperia col punteggio di 9-9. Partita a due facce quella giocata dalle biancorosse. Primo quarto – almeno nel risultato – di marca ligure, concluso sul parziale di 1-3. Le gigliate creano tanto ma non riescono a finalizzare, l’Imperia invece è cinica e coglie le occasioni giuste per portarsi in vantaggio. Secondo tempo sulla falsa riga del primo: le ragazze di Mister Sellaroli giocano, il Mediterranea segna. Sembra un pomeriggio stregato per la NGM ma nel terzo quarto la svolta: parziale di 4-1 e liguri recuperate con precisione e determinazione. Bartolini e compagnie giocano otto minuti da grande squadra e recuperano una partita che sembrava segnata. Si va all’ultimo riposo sul risultato di 6-6. Il quarto tempo è un’altalena di emozioni culminata con il rigore – a quattro secondi dalla fine – realizzato da una freddissima Ildi Toth. E’ pareggio 9-9, una bellissima partita, un risultato positivo in una gara che sembrava nata male e che invece rende una NGM Firenze capace di lottare e soffrire fino all’ultimo secondo dell’ultimo minuto. Un pareggio che arriva contro una delle squadre più forti del campionato, più esperta e sicuramente più rodata. Così anche Mister Andrea Sellaroli: “Siamo contenti. E’ stata una partita durissima, giocata sui nervi. E’ un pareggio che ci fa ben sperare perché arrivato contro una delle squadre più forti, che l’anno scorso era arrivata alla Finale Scudetto. Siamo felici di aver ripreso una gara che sembrava poterci scappare di mano. Dobbiamo migliorare, sbagliamo troppo, ma siamo ancora una squadra che ha il cartello “lavori in corso” e stiamo crescendo. Nel primo quarto abbiamo subito troppo la pressione, poi pian piano ci siamo sciolti e abbiamo fatto la partita. Oggi abbiamo giocato, abbiamo concluso in porta tantissime volte e ci è mancata solo la freddezza. Continuiamo così, senza paura”.
 
NGM FIRENZE WATERPOLO – MEDITERRANEA IMPERIA: 9-9
NGM FIRENZE WATERPOLO – Gigli; Masi; Ferrini; Colaiocco (4); Schifter Giorgi; Repetto; Bartolini; Bosco (8); Lapi (9); Olimpi (1); Giachi (3); Toth (2); D’Amico. Allenatore: Sellaroli
MEDITERRANEA IMPERIA – Gorlero Gi; Ralat; Borriello; Gorlero Gl (2); Stieber (3); Emmolo (1), Carrega (1); Russo; Risivi (1); Bencardino; Drocco; Pomeri; Casanova (1). Allenatore:  
NOTE – Parziali: 1-3; 1-2; 4-1; 3-3  Espulsioni per limite di falli: Colaiocco (NGM Firenze); Ralat (Mediterranea Imperia). Superiorità numeriche: 8 per NGM Firenze (di cui 2 realizzate); 11 per Mediterranea Imperia (di cui 2 realizzate). Rigori: 1 realizzato da Ildi Toth al minuto 0.39 del 4° tempo (NGM Firenze); 1 non realizzato da Emmolo nel 3° tempo (Mediterranea Imperia). 
ARBITRI – Signori Bianco e Saeli
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -