giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportPasseggiate della salute 2023 nei...

Passeggiate della salute 2023 nei quartieri di Firenze: tutte le date

Il programma delle passeggiate della salute 2023 nei quartieri di Firenze e le modalità per partecipare (gratuitamente)

-

- Pubblicità -

Tornano dal 7 gennaio 2023 le passeggiate della salute a Firenze, camminate nei quartieri cittadini rese possibili dal lavoro di Uisp Firenze e Società della salute.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, con un massimo però di 45 persone per ogni data. Le passeggiate si tengono nell’ambito del progetto “Salute è benessere” di cui è soggetto attuatore in ambito fiorentino anche la Promozione della salute della Asl Toscana centro. In totale si tratta di quattro date e cinque appuntamenti, con prenotazione obbligatoria.

Le prime due date delle passeggiate della salute 2023 nei quartieri di Firenze

Le prime due date delle passeggiate della salute 2023 a Firenze sono 7 e 14 gennaio. Il 7 gennaio spazio a “Cartoline d’Oltrarno: da Santa Trinita a San Niccolò”, un percorso facile e pianeggiante di circa 3 chilometri e mezzo proposto dal Quartiere 1. La partenza è prevista alle ore 9.30 da piazza Santa Trinita. Una settimana dopo e quindi il 14 gennaio le passeggiate Uisp sono divise in due: la prima è “Villa Favard: il labirinto dell’amore”, passeggiata organizzata dal Quartiere 2 con visita all’omonimo labirinto al parco della Villa (partenza alle 9.30 dal parcheggio di via del Gignoro). La seconda è nel territorio del Quartiere 4 dove si organizza “L’Isolotto e le Cascine” con visita al giardino del Maggio Musicale attraverso un percorso lungo la riva dell’Arno. Stesso orario per la partenza (9.30), cambia il luogo di inizio, ovvero Villa Vogel in via delle Torri 23.

- Pubblicità -

Gli altri appuntamenti delle camminate Uisp e come prenotare

Il Quartiere 3 prevede per il 21 gennaio la passeggiata “Scorci del Galluzzo: verso Poggio Imperiale e ritorno” (si parte alle 9.30 da piazza Don Puliti al Galluzzo) mentre conclude il mese delle Passeggiate della salute il Quartiere 5 il 28 gennaio 2023 con “L’oratorio San Tommaso d’Aquino”. Chi vuole partecipare alla camminata del 28 gennaio si dovrà presentare alle 9.30 all’ingresso di Villa Fabbricotti in via Vittorio Emanuele II.

Per prenotarsi alle Passeggiate della Salute 2023 è necessario scegliere l’appuntamento e chiamare, entro il venerdì precedente l’evento, il numero telefonico 055 6583561 (attivo dal lunedì al venerdì con orario 9.30-12.30) o scrivendo una mail a [email protected]. Sul sito del Comune di Firenze si trovano tutte le informazioni sull’evento che tutti gli anni è sempre molto partecipato (qui l’edizione 2022).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -