venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportPiaggeliadi al via il 29...

Piaggeliadi al via il 29 marzo

Piaggeliadi, dal 29 marzo il via

-

- Pubblicità -

Come sempre, l’organizzazione fa capo alla Polisportiva Firenze Ovest in collaborazione con la Florence Tennis School.
Obiettivo, anche quest’anno, delle “Piaggeliadi” è quello di avvicinare i più giovani allo sport atraverso una vera e propria mini – olimpiade, completamente gratuita, e che si svolge nel Quartiere 5 di Firenze.

La cerimonia di apertura si terrà al Nelson Mandela Forum il 29 marzo con la presenza di numerose autorità fra cui l’assessore allo sport Eugenio Giani, la meravigliosa cornice dei bandierai degli Uffizi e il corteo del Calcio Storico. Alla fine della cerimonia d’apertura inizieranno le gare, che si svolgeranno alla Polisportiva Firenze Ovest per quanto riguarda il calcetto, il mini-tennis il go-back la scherma e la pallavolo; al centro commerciale Coop “Le Piagge” per il tiro a bersaglio; allo stadio di atletica leggera Luigi Ridolfi per il salto in lungo e i 60 metri piani; alla piscina della palestra B-Side per il nuoto e agli Assi per la Marathon Family, il tutto per una durata di circa tre mesi considerando il sabato, la domenica e i festivi come giornate gare.

- Pubblicità -

Un’importante novità riguarda la marathon family: questa disciplina, una delle più amate, sarà infatti affiancata alla World Harmony Run, la staffetta podistica più lunga al mondo. Come per le vere olimpiadi, alla fine dei giochi si terrà la Cerimonia di chiusura, sabato 24 maggio, nel nuovo impianto della Polisportiva Firenze Ovest: dove verranno premiati tutti i bambini partecipanti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -