lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Sport Prime medaglie dalla canoa

Prime medaglie dalla canoa

Prime medaglie per la Canottieri Comunali di Firenze

-

Riccardo Tonini si laurea campione italiano nella K1 (kayak monoposto) tra gli Under 21 sprint, realizzando in entrambe le manche ottimi tempi e tenendo testa anche agli atleti della categoria senior. Tonini ha vinto anche la medaglia di bronzo nel K1 senior under 23 specialità sprint, facendo registrare inoltre nella seconda manche il quarto miglior tempo della competizione.

Gli altri due titoli sono stati vinti nella categoria C1 (canadese monoposto) da Martino Rogai: uno tra gli Under 21 nella gara sprint e uno tra gli Under 23 sempre nella sprint. Rogai è stato anche ottimamente quinto nella classifica assoluta senior.

Argento, invece, per Elia Fianchisti nel K1 Under 23 che sfiora la terza posizione assoluta tra i senior dopo aver duellato col campione del mondo Carlo Mercati. Poi nella gara “classica” lunga della seconda giornata è quarto tra gli Under 23.

Secondo posto per Luca Fianchisti nella specialità K1 senior Under 21, terzo posto nel K1 Under 23 distanza classica e quarto posto nella specialità K1 senior Under 23.

Ottime anche le medaglie di bronzo di Anna Graziella Fianchisti nel K1 Under 23 e Under 21 specialità classica. Gli atleti della Comunali hanno gareggiato anche nella categoria canadese biposto sprint, ottenendo due argenti con Riccardo Tonini e Martino Rogai ed un bronzo con Elia e Luca Fianchisti.

La squadra K1 senior Under 23 composta da Elia Fianchisti, Luca Fianchisti e Riccardo Tonini ha conquistato anche una seconda posizione a squadre nella gara classica.

Rossimo appuntamento saranno le selezioni per i mondiali assoluti di Ivrea 2008 il 19 e 20 aprile.

Prima gara e prima vittoria per il team della Comunali di Dragon boat (l’imbarcazione composta da venti pagaiatori disposti su due file, un timoniere e un tamburino per dare il ritmo). Sul fiume Tevere al Centro Sportivo Salaria si assegnavano i titoli italiani di fondo sulla distanza di 5.000 metri. La Comunali ha vinto lasciando al secondo posto l’altro team fiorentino della Canottieri, al terzo posto per Castelgandolfo. La squadra biancorossa della Comunali era presente anche nel misto (almeno 8 donne in barca) dove si è piazzata terza.

Notizia precedenteIl Pdl va in discoteca
Notizia successiva“Mar Nero”, ciak a Firenze

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)