venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportRugby: Italia - Argentina al...

Rugby: Italia – Argentina al Franchi di Firenze

Sono ancora disponibili biglietti per il test match di rugby al Franchi di Firenze tra Italia e Argentina. Gli azzurri arrivano dalla vittoria contro le Isole Fiji

-

- Pubblicità -

Italia – Argentina: è tutto pronto al Franchi di Firenze per i Test Match 2017. La Nazionale torna a calcare l’erba dello stadio gigliato dopo la splendida vittoria 2016 contro il Sudafrica. Dopo aver scritto la storia del rugby italiano un anno fa, superando (20-18) per la prima volta il Sudafrica due volte campione del Mondo in un testmatch, l’Italrugby guidata da Conor O’Shea scende sul terreno di gioco di Firenze sabato 18 novembre alle ore 15.00.

Italia-Argentina: la partita di rugby in tv

La partita, in diretta televisiva in chiaro su DMAX (canale 52 del digitale terrestre), vedrà contrapporsi gli Azzurri della palla ovale contro l’Argentina nel secondo dei Crédit Agricole Cariparma Test Match 2017. Dopo la vittoria contro le Isole Fiji dell'11 novembre (19-10, tornando al successo dopo 9 sconfitte consecutive), gli Azzurri sbarcheranno nuovamente nel capoluogo toscano per il più classico dei derby latini, una tra le sfide più sentite sul palcoscenico rugbistico internazionale.

- Pubblicità -

Una rivalità, quella tra l’Italia ed i Pumas, vecchia quasi quarant’anni e che ha visto le due nazionali affrontarsi per ben otto volte negli ultimi 10 anni. L’ultima vittoria dell’Italia risale al 2008 e nel totale dei precedenti l’Argentina conduce con 15 vittorie, contro le 5 degli azzurri ed un pareggio.

Il match tutto latino della palla ovale

Alessandro Zanni, terza lina dell’Italia e della Benetton Treviso con 99 presenze internazionali all’attivo, presenta così il test match fiorentino: “Contro l’Argentina è ogni volta una sfida sia fisica che psicologica. La mischia sudamericana è una delle migliori del mondo, ma nell’ultimo anno, con l’arrivo di Conor e del suo staff, è stato intrapreso un percorso importante per migliorare non solo il nostro gioco ma anche la performance atletica individuale. Il calore del pubblico di Firenze è rinomato, avremo bisogno di tanto incitamento per tornare alla vittoria contro i Pumas che ormai manca da troppo tempo”.

- Pubblicità -

Italia Argentina Rugby Firenze Biglietti

Test match di rugby Italia – Argentina a Firenze: biglietti

Sono ancora disponibili alcuni posti per assistere alla match, con differenti prezzi a seconda del settore. Si va dai 15 euro della Curva Fiesole e Ferrovia ai 48 euro della tribuna centrale (la laterale costa invece 40), passando per i 35 della Maratona. Previsti biglietti ridotti per under 16, over 65 e carta Azzurro XV.

- Pubblicità -

Sul sito di TicketOne è possibile acquistare i biglietti per la partita di rugby Italia – Argentina allo Stadio Franchi di Firenze (massimo 6 tagliandi per cliente).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -