giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportSport e sociale in Palazzo...

Sport e sociale in Palazzo Medici Riccardi

Sport e handicap in un libro di Marco Calamai: "Uno sguardo verso l'alto"

-

- Pubblicità -

Mercoledì 12 Marzo alle ore 17.30, presso la sede della Provincia di Firenze si terrà la presentazione del libro scritto da Marco Calamai “Uno sguardo verso l’alto” e del progetto “Over the limits: squadra di pallacanestro con diversamente abili”.

Oltre all’autore, saranno presenti il Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi, il Team Manager della Nazionale italiana di Pallacanestro Dino Meneghin, il Presidente della Fondazione Spazio Reale don Giovanni Momigli ed il Presidente dell’A.S. Fiorentina Basket Luca Giotti.
L’evento, oltre a godere del patrocinio dell’A.S. Fiorentina Basket, è promosso anche da Fortitudo S.G. Bologna, Crabs Rimini e Armani Jeans Milano.

- Pubblicità -

Marco Calamai (in passato allenatore nella serie A di Basket per 12 stagioni, con trascorsi anche sulla panchina di Firenze, sua città di origine) si occupa, fin dal 1995, di handicap psichico nelle sue varie forme (Autismo, Sindrome di Down, Psicosi) ed è fautore del progetto Pallacanestro-Handicap sviluppato in collaborazione con FIP, USL di Bologna e Modena e CIP (Comitato Italiano Paralimpico).
Il basket è usato come tramite e veicolo per l’integrazione dei ragazzi disabili con quelli normodotati.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -