Le Pavoniere piscine aperte Firenze
Un evento notturno alla piscina de Le Pavoniere

Le piscine di Firenze sono il riparo prediletto dall’afa per chi al litorale preferisce (per scelta o per dovere) le vacanze urbane. Vasche olimpioniche o affacciate sulle campagne toscane, pacchetti famiglia o entrata pomeridiana low cost, strutture comunali o piscine private aperte al pubblico: le possibilità per “mettersi ammollo” sono tante. Ecco la nostra guida alle piscine estive di Firenze.

Piscina Costoli, estate 2017

A due passi dallo Stadio di Firenze, la piscina comunale Costoli rimane aperta  nella “versione estiva” fino al 31 agosto 2017. Attenti agli orari perché la balneazione libera è possibile  il lunedì dalle 14 alle 18, il martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 10 alle 18, il giovedì e il sabato dalle 10 alle ore 20.

Dove: Piazza Berlinguer, 2

Prezzi:  biglietto intero 8 euro, 9 nei giorni festivi. Bimbi tra i 6 e i 14 anni 5,50 euro, 6 per i festivi. Sono previsti anche pacchetti famiglia e ingressi gratuiti

Info: per tutte le riduzioni leggi il nostro articolo dedicato alla piscina Costoli

Piscina Bellariva: prezzi e orari

Ufficialmente si chiama piscina comunale Goffredo Nannini e come ogni estate, anche per questo 2017, Bellariva ha aperto le sue porte per la balneazione estiva: propone la vasca olimpionica da 50 metri e la piscina “formato bimbo” in una zona dedicata: per arrivare nell’area kids è necessario passare su un ponticello che piace tanto ai più piccoli. Apre le porte alle ore 10 (le 9.30 di domenica) e chiude alle 18 (un'ora i più il sabato e la domenica).

Dove: Lungarno Aldo Moro 2

Prezzi: intero 7 euro feriali 8 sabto e festivi; bimbi tra i 6 e i 13 anni 5 euro i feriali, un euro in più i sabato e festivi

Informazioni: sulla pagina Facebook della Piscina Bellariva

Piscine Firenze - Piscine estive - Piscina Bellariva Goffredo Nannini

Le Pavoniere, la piscina nel cuore delle Cascine

È la piscina immersa nel polmone verde di Firenze: qui la vasca principale è separata da un muretto da quella per i bimbi. A disposizione anche un bar, il ristorante-pizzeria “Magnificenza Le Pavoniere” e un lungo programmi di eventi, oltre all’aperitivo con vista acqua. Qui è possibile tuffarsi sotto le stelle dalle 20 alle 24, eccetto giovedì e domenica.

Dove: Viale della Catena, 2

Costi: feriale intero 8  euro (10 euro sabato e domenica), ridotto 6 euro (8 euro sabato e domenica). Balneazione serale dalle 20: con drink 10 euro, con apericena 15 euro.

Info: sul sito della piscina Le Pavoniere

La piscina del Poggetto (Flog)

La Flog in versione estiva, con la piscina del Poggetto, di recente messa a nuovo. Il “lido” di Rifredi è aperto per l'estate 2017 tutti i giorni con orario 10 – 19: sono previsti anche abbonamenti e riduzioni per chi entra dopo le ore 15. A due passi c’è anche il grande schermo del cinema all’aperto, per chi volesse intrattenersi qui al calar del sole.

Dove: Via Michele Mercati, 24

Prezzi: intero 8 euro (9 euro sabato e domenica), ridotto 6 euro (7 euro durante il weekend).

Info: costi dettagliati degli abbonamenti sul sito della piscina del Poggetto

Villa Le Rondini: piscina nella tranquilla campagna di Firenze

L'hotel a quattro stelle “Villa le Rondini” apre la sua piscina anche a chi non alloggia nell’albergo. La vasca è affacciata sulle campagne intorno a via Bolognese Vecchia, con una vista sulla città. Per godere di questa location esclusiva, aperta dalle 10 alle 19, il costo è superiore a quello di una normale struttura comunale.

Dove: Via Bolognese, 224

Prezzi per la piscina di Villa Le Rondini:  18 euro a persona (22 euro il weekend)

Info: sul sito di Villa Le Rondini

Piscina estiva Firenze tranquilla - Villa Le Rondini

La piscina di Villa Le Rondini

Virgin Active di Rovezzano

Il villaggio fitness della Virgin Active di Rovezzano ha anche un’area esterna, dove prendere il sole e fare un tuffo nelle piscine all’aperto. Qui l’ingresso (giornaliero o su abbonamento) dà accesso a tutta la struttura, sia la palestra interna che l’area open air.

Dove: Via Generale dalla Chiesa, 11

Prezzi: l’ingresso giornaliero a tutto il complesso costa 25 euro

Info: sul sito della Vigin Active di Rovezzano

Le piscine esterne della Klab di Marignolle

La palestra Klab offre un pacchetto “total relax” a chi sceglie le sue tre piscine esterne circondate da 10mila metri quadrati di spazi verdi, con lounge bar, eventi e area kids dotata di gonfiabili e giochi. Il prezzo di ingresso comprende anche l’accesso alla Jacuzzi, l’uso degli spogliatoi, il parcheggio, corsi acqua fitness, animazione e intrattenimento per i più piccoli.

Piscine Klab Marignolle Firenze - prezzi, costi

Dove: Via del Ferrone, 5

Prezzi: ingresso giornaliero 19 euro dal lunedì al venerdì (10 euro in più sabato e domenica).  Per chi accede 'in famiglia' è disponibile un ticket giornaliero family scontato e gli under 26 hanno riduzioni.

Info: sul sito ufficiale nella sezione dedicata alle piscine estive di Marignolle