6 Underground trailer Firenze film Netflix uscita
Una scena girata a Firenze, nel trailer di "6 Underground"

207 secondi di pura adrenalina, girati anche a Firenze, Siena e Taranto: a 2 mesi dall’uscita ufficiale è arrivato il trailer italiano di “6 Underground”, film multimilionario prodotto da Netflix firmato dal regista Michael Bay (che ha diretto tra gli altri “Trasformers” e “Bad Boy”) e che nel cast vede attori come Ryan Reynolds, Dave Franco, Adria Arjona, Ben Hardy, Melanie Laurent e Manuel Garcia-Rulfo.

Le prime immagini della produzione, la più costosa mai realizzata dalla piattaforma di streaming con oltre 150 milioni di dollari di investimento, stanno già spopolando sul web,  collezionando in una manciata di giorni più di 5 milioni di visualizzazioni sul canale youtube internazionale di Netflix e oltre 31mila su quello italiano.

6 Underground, il trailer italiano del film

Il trailer di “6 Underground, disponibile anche nella versione con sottotitoli in italiano, durante i 3 minuti e mezzo di immagini vede protagonista anche alcune città italiane, coinvolte l’anno scorso nelle riprese dell’action movie, come Firenze, dove la produzione è rimasta 6 settimane con 450 persone al seguito, e Siena, di cui si intravede la Torre del Mangia durante un inseguimento tra i tetti della città del Palio.

Dove è stato girato a Firenze

Nella preview si vedono le prime immagini di Firenze con un rocambolesco inseguimento in auto tra sgommate, spari ed esplosioni lungo le vie del centro e sui lungarni, a bordo d’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, e la spettacolare scena di parkour sulla Cupola del Duomo, girata con i migliori esperti di questa disciplina di “arrampicata urbana” provenienti dalla Gran Bretagna. Nella realtà gli stuntman erano assicurati con due cavi mentre scalavano il Cupolone del Brunelleschi, “trucco” poi tolto in post produzione: l’effetto finale che si intravede nelle prime immagini del trailer italiano di 6 Underground lascia senza fiato.

6 Underground scena Duomo Firenze

 

6 Underground su Netflix, data di uscita e la trama

Il trailer precede l’uscita del film “6 Underground” che sarà disponibile sulla piattaforma Netflix a partire da venerdì 13 dicembre 2019 (giornata che per gli anglosassoni è come il nostro venerdì 17). Nato da una sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick, i creatori di Deadpool, questo action movie mette al centro della trama una squadra di 6 persone, provenienti da tutto il mondo, dichiarate ufficialmente morte. 6 “fantasmi” pronti a fare giustizia e a cambiare il futuro.