Instagram è un canale coinvolgente, ci consiglia dove andare a mangiare e quali viaggi programmare. Ci influenza e ci fa sognare mostrandoci realtà lontane dalla nostra quotidianità. Instagram è di tutti e per tutti. È il mondo dei blogger, dei creativi, dei brand, delle guide turistiche,dei ristoranti, delle famiglie e delle mamme.
Ci sono mamme che raccontano la vita di tutti i giorni proprio su Instagram, tra un giardino e uno scorcio fiorentino. Ci entusiasmano con colori accesi, una pioggia di sorrisi familiari e uno stile che è inconfondibile. Loro hanno pro li che devono essere seguiti assolutamente.
Una famiglia su Instagram
La prima mamma è Micaela Savoldelli, conosciuta su Instagram come
Miki Miljian (
@mikimiljian), un fiume di energia costante che, insieme a Julien, si prende cura di Teo e Lia. I portoni fiorentini colorati sembrano essere perdutamente innamorati della famiglia Miljian così come le pareti e i fiori dei giardini che frequentano più spesso. Ponte Vecchio, Boboli, la Basilica di Santa Croce, Piazza Duomo e Piazza Pitti diventano la
cornice di un amore intenso e colorato.
Scorrere la gallery di Miki ti porta una gioia immensa, quasi contagiosa, e una voglia matta di leggere il suo blog “
Like Milijan” per scoprire più dettagli di questa
meravigliosa famiglia che ha scelto di vivere a Firenze. E sono anche i dettagli (una gonna plissé rosa, uno zainetto rosso, un cappello di paglia, un abito floreale, un paio di scarpe glitter e i denti smaglianti) a rendere lo scatto intimo e trascinante.
Mom is The New Black
La seconda mamma da seguire su Instagram è Tiziana Rusconi (@momisthenewblack). Tiziana ha i capelli rossi, perfetti per il suo blazer verde smeraldo, gli occhi chiari e il sorriso invadente. Cammina per Firenze tra uno scorcio e l’altro senza abbandonare con il cuore, e lo sguardo, il figlio Brando e il
marito, il suo più grande fan. Sì perché Tiziana non ha un blog ma sulla sua pagina Facebook (
Mom is The New Black) pubblica
video ironici e divertenti.
Sono sketch comici che sdrammatizzano il ruolo di genitore portando quella ventata di leggerezza che la società, a volte, cerca di toglierci. Sfogliare la sua galleria fotogra fica ti fa percepire questa ironia, tra un’espressione bu a e un divano colorato, tra una gonna oleogra fica e una risata improvvisa. Seguire queste mamme su Instagram, tra uno sfondo fiorentino e l’altro, ci ricorda che essere genitori è un viaggio bellissimo, meglio se condiviso.