domenica, 8 Settembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniTendenzeNasce la community degli ''amici...

Nasce la community degli ”amici del mare”

Si chiama Sail-up, e ha preso vita grazie a cinque appassionati di nautica

-

- Pubblicità -

Cinque appassionati di nautica e l'idea di far condividere il mare al maggior numero di persone possibile. Nasce così Sail-up, che si definisce la prima community degli amici del mare e conta già migliaia di iscritti su www.sail-up.com.

come funziona

Il funzionamento della app è facile e il meccanismo immediato: la piattaforma raccoglie le proposte di attività in mare inserite da skipper e armatori, suddivise per tipologia e collocazione geografica. Il turista che si trova in una data località di mare può collegarsi, anche da smartphone, e concordare un'uscita anche per il giorno stesso.

- Pubblicità -

le attività

Generalmente – viene spiegato – si tratta di attività di alcune ore e la disponibilità di posti sull'imbarcazione è variabile. Vasto anche il ventaglio delle attività da fare: da una regata a una pescata, passando per il tuffo in mare, la visita alla caletta nascosta, l'aperitivo fuori dal porto all'ora del tramonto e così via.

L'iscrizione alla piattaforma è gratuita e il costo dell'uscita viene concordato fra armatore e passeggero, ma in genere “non sfora qualche decina di euro”, assicurano i fondatori di Sail-up.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -