lunedì, 28 Novembre 2022
- Pubblicità -
HomeCosa fare a FirenzePitti Immagine annuncia le nuove...

Pitti Immagine annuncia le nuove date e la nuova location di Taste 2021

Il salone dedicato alle eccellenze gastronomiche italiane si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 10 al 12 aprile 2021

-

- Pubblicità -

Pitti Immagine ha fissato le date della 15° edizione di “TASTE. In viaggio con le diversità del gusto”, l’evento fieristico dedicato alle eccellenze gastronomiche italiane che presenta le novità di oltre 400 aziende italiane a un pubblico sempre più attento di buyer, operatori del settore, stampa specializzata e food lovers.

Nuova location

Nel 2021 il salone si svolgerà da sabato 10 a lunedì 12 aprile alla Fortezza da Basso di Firenze. “Dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria nel 2020, torniamo a lavorare a questa nuova edizione con grande entusiasmo e con profonda consapevolezza del momento che stiamo attraversando”, annuncia Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. “Per questo abbiamo ritenuto necessario compiere alcune scelte di fondo a tutela della salute di espositori e visitatori”.

- Pubblicità -

Innanzitutto, la location. Taste – per questa edizione – lascia la Stazione Leopolda e si sposta alla Fortezza da Basso, luogo in cui gli spazi espositivi e le aree comuni garantiscono il necessario distanziamento fisico e il rispetto delle norme di sicurezza.

“I nostri architetti sono già al lavoro per realizzare un allestimento che rispecchi lo stile che ha sempre caratterizzato Taste. Layout, grafiche e stand si adegueranno alla nuova location riproponendo l’atmosfera elegante e accogliente di sempre”, precisa Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine.

- Pubblicità -

Sempre in tema sicurezza, sarà esteso anche a Taste il pacchetto straordinario di misure e servizi, #SaferWithPitti, progettato da Pitti Immagine in vista dei prossimi saloni fisici.

Nuove date

Altra novità: nel 2021 Taste “slitta” in avanti di un mese: non più marzo, ma dal 10 al 12 aprile.

- Pubblicità -

“Riteniamo che questa sia una scelta strategica nell’interesse dei nostri espositori, oltre che di buon senso per la sicurezza di tutti. Posizionare il salone a primavera inoltrata servirà ad archiviare i mesi invernali e a incentivare la partecipazione”, prosegue Poletto.

Infine, anche per gli espositori di Taste, a integrazione del salone fisico, verrà attivata la piattaforma digitale Pitti Connect.

“Pitti Connect si è rivelato uno strumento molto importante per i nostri espositori. Attraverso questa piattaforma, le aziende di Taste vedranno aumentare le possibilità di essere contattate da buyer e operatori, anche quelli non presenti fisicamente in fiera. Potranno pianificare gli incontri, effettuare video chat e raccontare al meglio i propri prodotti e i propri valori”, conclude Poletto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -