Che canzone canteranno i Bowland al sesto live di X Factor 2018? Una melodia che gli italiani conoscono bene, visto che è stata la protagonista di molti cori da stadio durante i mondiali di calcio del 2006. I giudici hanno rivelato le loro assegnazioni in vista della puntata di giovedì 29 novembre.

La canzone assegnata ai Bowland

Al gruppo iraniano-fiorentino il caposquadra Lodo Guenzi ha affidato “Seven Nation Army” dei The White Stripes: riuscirà il trio a stupire ancora, trasformando questo brano rock in una cover indimenticabile? Per assegnare questo arduo compito Lodo ha portato Saeed, Leila e Pejman fuori dal loft fino a Bologna. Qui ha discusso insieme a loro come affrontare questa nuova performance, dopo che la scorsa puntata i Bowland hanno presentato il loro inedito “Don’t stop me”.

Le altre assegnazioni per il sesto live di X Factor 2018

Impegnative anche le sfide per gli altri concorrenti di X Factor. Martina Attili porterà sul palco “Hyperballad” di Bjork, mentre l’altra voce nella squadra di Manuel Agnelli, Luna Melis, ha ricevuto come assegnazione “The monster” di Eminem.

Per Naomi, Fedez ha scelto “Look at Me” di Chris Brown. Infine le assegnazioni di Mara Maionchi: Sherol Dos Santos si dovrà confrontare con la grande voce di Adele (“Turning Tables”), mentre Anastasio con dei mostri sacri come i Led Zeppelin e la loro “Stairway to heaven”. Infine Leo Gassman proporrà la sua versione de “La terra degli uomini” di Jovanotti.

Le anticipazioni sulla puntata

Sarà una grande voce italiana l’ospite di questa sesta puntata del live show, in onda giovedì 29 novembre su Sky Uno a partire dalle 21.15. Alla X Factor Arena arriverà Giorgia, che presenterà il  singolo “Le tasche piene di sassi”, primo estratto dall'album “Pop Heart” che raccoglie cover reinterpretate dalla cantante.

Gli ospiti internazionali saranno invece Jonas Blue insieme a Liam Payne, ex dei One Direction per presentare per la prima volta in Italia il singolo “Polaroid”.