venerdì, 16 Ottobre 2026
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFranco Mastantonio contro Nico Paz....

Franco Mastantonio contro Nico Paz. Una sfida argentina al centro di Fiorentina-Como

Saranno i due presunti eredi di Lionel Messi ad incendiare la partita di domenica, alle 15, al Franchi

-

- Pubblicità -

Uno dei motivi per vedere Fiorentina-Como in programma domenica (alle 15) allo stadio Artemio Franchi di Firenze è vedere all’opera Franco Mastantonio con la maglia viola contro Nico Paz con la maglia lariana. Entrambi sono considerati, come molti altri, gli eredi di Lionel Messi. Due argentini che lottano per mettersi in mostra. La Fiorentina è reduce dalla sconfitta in campionato contro il Genoa, il Como ha giocato, e perso, la gara in Champions League.

Le probabili formazioni

Vanoli è ancora a caccia dell’assetto migliore e potrebbe anche accantonare l’esperimento del doppio regista. Oulai che non ha convinto appieno dovrebbe sedersi in panchina e lasciare spazio a Brescianini che giocherebbe in un centrocampo tutto italiano composto da Fagioli e Ndour. Dietro ballottaggio tra Valdepenas e Viery mentre davanti dovrebbe partire titolare Pellegrino con Beto in panchina. Parisi e Atta sono sempre fuori per infortunio, in forte dubbio Ranieri per un problema al piede rimediato in questo giorni.

- Pubblicità -

Fabregas giocherà con Butez, Douvikas, Da Cunha e Couto. Al centro della difesa ballottaggio tra Ramon e Chalobah mentre Baturina dovrebbe essere confermato sulla trequarti. Nico Paz dovrebbe giocare dall’inizio.

L’allenatore

Vanoli, alla vigilia, è stato chiaro: “Ho detto ai miei ragazzi di non guardare la classifica e di giocare con coraggio portando avanti le cose buone che al di là del risultato finale abbiamo fatto a Genova. Mi prendo io le responsabilità – ha proseguito il tecnico viola – ma siamo un gruppo giovane e questo non deve essere alibi, dobbiamo lavorare tanto perché dobbiamo migliorare tanto. Però se ho accettato di tornare a Firenze non è stato per una rivincita bensì perché credo molto in questa squadra e abbiamo tutti voglia di fare bene”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -