giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiFlorence Folks Festival 2017: festa...

Florence Folks Festival 2017: festa al Varlungo

Concerti, dj set, libri, artigianato ed enogastronomia di qualità a ingresso libero. E nella balera sull’Arno di Firenze sud torna anche la sagra della melanzana violetta per il Florence Folks Festival 2017

-

- Pubblicità -

La balera cambia pelle, con il Florence Folks Festival 2017. La pista da ballo lungo l’Arno gestita dal Circolo di Varlungo a Firenze sud (via della Funga 27/a) si anima per quattro giorni, dal 27 al 30 luglio, con concerti, dj set, cultura, artigianato ed enogastronomia di qualità. Una kermesse popolare urbana, a ingresso libero, che fa convivere generazioni diverse, tradizione e contemporaneità, dimensione locale ed internazionale.
 

Una grande festa al Varlungo

Oltre alla musica sono previste anche degustazioni, presentazioni di libri, installazioni fotografiche, mercatino artigianale e il ritorno della Sagra della Violetta, la melanzana alla fiorentina (tutte le sere del festival dalle ore 19.30): il cibo sarà infatti il collante del lungo programma. E per vincere una cena al Florence Folks Festival, il Reporter ha lanciato un contest fotografico su Facebook e Instagram (leggi i dettagli nell’articolo dedicato al contest #ilcolorevioletta).

- Pubblicità -

Si tratta della seconda edizione di questa grande festa al Varlungo, organizzata dall'Associazione La Scena Muta all’interno dell’Estate Fiorentina dopo il successo dell’anno scorso con oltre 5mila presenze e 250 kg di melanzane servite.

Florence Folks Festival 2017: il programma

Il cartellone musicale si apre giovedì 27 luglio con Ginevra di Marco, che porta sul palco i suoi grandi successi e con uno spettacolo dedicato alla grande cantante argentina Mercedes Sosa. Nella stessa sera anche La Nuova Pippolese, l’orchestrina a plettro – folk fiorentino, e il dj set di Coqo dj in chiusura.

- Pubblicità -

Venerdì 28 luglio sarà la volta di Dj Rachael, direttamente dall'Uganda la prima dj donna africana selezionata all’expo mondiale della world music  e fondatrice di “Femme Electronic”, rete di artiste donne per la musica elettronica nell'est Africa. Secondo nome del venerdì Giancane: cantautore romano già ne Il Muro del Canto, che nel 2015 è uscito con il suo primo disco solista.

Sabato 29 luglio per la prima volta in Italia il live dei Puerto Candelaria, una delle più innovative proposte musicali indipendenti dalla Colombia degli ultimi decenni: hanno suonato in più di 80 città in tutto il mondo, dal Sud al Nord America, passando per l’Europa e persino dell’Asia, fondendo tra loro ritmi come la cumbia rebelde y underground e il colombian style jazz.  In chiusura di serata il dj set dell'eclettico Biga.

- Pubblicità -

Florence Folks Festival 2017 - festa al Varlungo programma: Dj Rachael

Domenica 30 luglio balleranno insieme giovani e meno giovani: l’apertura della serata è affidata al “punk da balera” degli ExtraLiscio, nati dall’incontro fra Mirco Mariani, polistrumentista di Vinicio Capossela, e Moreno il Biondo, figura storica del liscio romagnolo.  A chiudere il programma musicale del Florence Folks Festival 2017 un trio di dj tutto al femminile composto da La Ponto, Mimmy e IMDavis

Informazioni

Tutti i concerti iniziano alle 21.30. Le informazioni si trovano sul sito del Florence Folks Festival 2017.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -