- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 2Firenze Winter Park 2017: 4...

Firenze Winter Park 2017: 4 mesi sul ghiaccio

4 mesi on ice, con 2 piste di pattinaggio sul ghiaccio, una baita di alta montagna e una scuola per imparare a sfrecciare sui pattini. Tutto quello che c'è da sapere sul Firenze Winter Park 2017

-

- Pubblicità -

Il Firenze Winter park 2017 torna con conferme e novità. Riparte la stagione con la doppia pista di pattinaggio sul ghiaccio, la baita di alta montagna in riva all’Arno dove mangiare e fare merenda con in più tre nuovi stand gastronomici per gustare panini gourmet e pesce. Ecco le date: il parco invernale è aperto dal 26 ottobre 2017 fino al 25 febbraio 2018 per una lunga stagione di pattinaggio on ice.

All’interno della struttura, allestita nell’ex area Kontiki, lo spazio esterno del Teatro Obihall di Firenze, ha casa anche l’unica scuola di pattinaggio sul ghiaccio della città “Giglio Bianco”, che per il suo quinto anno di attività propone, oltre a corsi di pattinaggio artistico, una novità: lezioni di avviamento per l’hockey su ghiaccio.

- Pubblicità -

La doppia pista di pattinaggio sul ghiaccio di Firenze

A disposizione due piste di pattinaggio per sfrecciare sul ghiaccio, sempre al coperto: la pista principale “master”, 18 metri per 38, e la seconda pista “river”, 10 metri per 20, pensata per i più piccoli e per chi si cimenta per la prima volta con i pattini “on ice”. Sulla pista baby sarà possibile provare anche l’Ice Stock una disciplina sportiva con dei “birilli” sul ghiaccio che non richiede l’uso dei pattini.

La baita di alta montagna (ma in riva all’Arno)

Torna anche lo chalet di alta montagna “Il Rifugio” dove pranzare, cenare e fare merenda, con più di 80 posti a sedere, riscaldato ed allestito a tema. Novità di quest’anno la presenza di stand gastronomici gestiti da tre marchi dello street food di qualità ormai molto conosciuti a Firenze: “La Toraia”, “PescePane” e “Panino Tondo”. Ogni settimana proporranno specialità che potranno essere gustate all’interno dello “baita”.

- Pubblicità -

Firenze Winter Park 2017: gli orari

Il parco è aperto ogni giorno a partire dalle 12 per la ristorazione, mentre i turni delle piste cambiano a seconda dei giorni della settimana. Sul sito ufficiale si trovano gli orari e i prezzi dettagliati del Firenze Winter park 2017.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -