Vacanze scolastiche sì, ma il bimbo dove lo metto? Come ogni anno si ripropone il dilemma: cosa far fare ai più piccoli durante i tre mesi di “ferie” forzate. Anche per il 2018 la Uisp propone “Multisport” i suoi centri estivi, anche in versione baby, per far provare a bambini e ragazzi tante discipline, dalla canoa al Ki-dojo.

Le iscrizioni hanno preso il via il 23 aprile, per i corsi che si svolgeranno all’11 giugno al 14 settembre 2018 in diversi turni a  Firenze, Scandicci e Reggello e Pontassieve. I Centri Multisport Uisp accolgono bambini dai 6 anni ai 12 anni e in alcune strutture c’è anche la versione baby rivolta alla fascia d’età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni (Ki-dojo Firenze, Reggello, Il Ponte Scandicci e Sieci). I turni sono settimanali, vanno dal lunedì al venerdì e coprono tutto il periodo delle vacanze scolastiche, con la possibilità di iscriversi a più turni.

Le attività dei centri estivi 2018 della Uisp

Gli educatori Uisp propongono laboratori, giochi e attività adatte ai vari contesti e ai gruppi. Si va dai giochi sportivi per invitare alla partecipazione, al rispetto dell'avversario e delle regole ai laboratori della fantasia con attività manuali, tattili, grafiche, espressive. Tra le attività sportive canoa, dragon boat, piscina, karate, capoeira, judo, danza, yoga, pallavolo, calcetto, water basket, escursioni alla scoperta del territorio.

I centri estivi Uisp si svolgono a Firenze nel Quartiere 1 (piscina Le Pavoniere), nel Quartiere 3 (Albereta, Asd Canottieri Comunali) e nel Quartiere 5 (Circolo Tre Pietre e associazione Ki-dojo); a Scandicci presso il Circolo Il Ponte e presso la piscina di Le Bagnese; a Reggello nella piscina comunale e alle Sieci in collaborazione con il Circolo 1° Maggio – Sieci.

Centri multisport - centri estivi Uisp 2018 Firenze e Scandicci

Per informazioni è possibile telefonare allo 055.6583509-10, mandare una mail a [email protected] o visitare il sito ufficiale nella sezione dedicata ai centri estivi 2018 della Uisp a Firenze e dintorni.