giovedì, 23 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 1Half Marathon Firenze Vivicittà 2018:...

Half Marathon Firenze Vivicittà 2018: come iscriversi

Si avvicina l’Half Marathon Firenze Vivicittà. Ultimi giorni per le iscrizioni agevolate. La data e il percorso della mezza maratona che invaderà le strade di Firenze

-

- Pubblicità -

La 35esima Half Marathon Firenze Vivicittà sta per tornare. La data scelta per l’appuntamento podistico è domenica 15 aprile 2018 quando prenderà il via la mezza maratona di 21 chilometri, a cui si affiancheranno le corse aperte a tutti: la non competitiva di 8 chilometri, la 5 chilometri walking (la passeggiata guidata dalla campionessa mondiale di marcia Milena Megli) e, per i più piccoli, la Tommasino Run 2018 di un chilometro e mezzo, in collaborazione con la Fondazione Tommasino Bacciotti.

Le iscrizioni

Le iscrizioni vanno avanti fino al 12 aprile (ad eccezione della Tommasino Run, per cui è prevista la registrazione direttamente il 15 aprile). Per quanto riguarda la mezza maratona di Firenze rimane poco tempo per le iscrizioni agevolate: solo fino al prossimo 15 marzo sarà possibile pagare 26 euro (20 euro il costo per i tesserati Uisp), invece che 30 euro. Per la non competitiva di 8 km le iscrizioni si chiudono il 12 aprile (costo  5 euro), mentre per la passeggiata di 5 km il 6 aprile (5 euro).

- Pubblicità -

La mezza maratona per le coppie

Quest’anno torna anche la staffetta dell’amore: la  “mezzaperuno” permetterà alle coppie più affiatate di “spezzare” in due la gara. In pratica i due concorrenti avranno lo stesso numero di pettorale, salvo per le lettere A e B: chi avrà la prima lettera dell’alfabeto correrà la prima frazione di gara e poi scambierà il chip con il partner (che “vestirà” la lettera B) nell’area dedicata. E alla fine ci saranno delle speciali classifiche per le coppie in gara: mezzaperuno a coppia assoluta e mezzaperuno a coppia mista. 

Half Marathon Firenze Vivicittà 2018: il percorso e le magliette

La Half Marathon Firenze Vivicittà partirà, dopo il training in piazza Santa Croce, alle ore 9.30 da Lungarno della Zecca, passerà per le piazze e strade della città e infine arriverà in piazza Santa Croce. 

- Pubblicità -

Per la 35esima edizione dell’appuntamento è stata scelta anche quest’anno una vignetta simbolo, disegnata da Sergio Staino: per il 2018 il tema è quello dei 70 anni di Uisp e dello Sportpertutti, con Bobo impegnato a correre con Dante e tanti altri personaggi a ribadire il concetto che praticare un po’ di sana attività fisica è un obiettivo alla portata di tutti.

Mezza maratona Firenze 2018 Half Marathon Firenze 2018 Vivicittà iscrizioni percorso magliette

- Pubblicità -

La vignetta è riportata sulle magliette della mezza maratona di colore giallo, che gli atleti troveranno nel pacco gara, mentre i partecipanti alla non competitiva di 8 km e al percorso di walking di 5 km riceveranno la T-shirt in cotone bianca su cui qui comparirà anche il logo che ricorda il centenario della nascita di Nelson Mandela. Informazioni e iscrizioni sul sito ufficiale dell’Half Marathon di Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -