Facciamo yoga alle Cascine!”. L’invito che arriva dal gruppo Facebook ufficiale è piuttosto chiaro. Partite in sordina in una calda estate di 13 anni fa, le sedute di yoga gratuite nel parco fiorentino oggi richiamano centinaia di persone che tre volte la settimana affollano il piazzale delle Cascine, vicino alla fontana, proprio davanti alla Facoltà di Agraria.

Con il 2017 tornano queste lezioni open air: dal 5 giugno si alternano sul tappetino tanti insegnanti, che in modo del tutto volontario offrono due ore di pratica a chiunque voglia cimentarsi nell’antica disciplina con le sue numerose varianti: Ashtanga, Raja, Integrale, Kundalini, Vinyasa, Yin e Hatha yoga tibetano, solo per fare alcuni esempi.

Yoga alle Cascine, quando

Com’è ormai tradizione, l’appuntamento è nei giorni dispari: lunedì, mercoledì e venerdì a partire dalle ore 19.15. Lo yoga sull'erba non teme le ferie: le sedute si tengono a giugno, luglio, agosto e settembre, grazie ai tanti maestri che si passeranno il testimone durante tutta l’estate.

Il calendario 2017

Ecco le date per questo mese di giugno.
12/06 Lunedì Ashtanga Yoga con LoveYoga
14/06 Mercoledì Raja Yoga Sivananda con Lam Sadasiva
16/06 Venerdì Yoga Integrale con Eugenio
19/06 Lunedì Gestus Yoga con Luca Renzini
21/06 Mercoledì Raja Yoga Sivananda con Lam Sadasiva
23/06 Venerdì Kundalini Yoga con Beant Kaur Khalsa
26/06 Lunedì Vinyasa Yoga con Jahnava Sundari Devi Dasi
28/06 Mercoledì Yin Yoga con Valessia Undervale
30/06 Venerdì Yoga Integrale con Eugenio

Yoga Cascine Firenze gruppo Facebook

Per tenersi aggiornati sul calendario è possibile consultare il gruppo Facebook Facciamo yoga alle Cascine! che oggi conta più di 2mila membri.