lunedì, 19 Aprile 2021
HomeSezioniLavoro & EconomiaIl colloquio di lavoro? Si...

Il colloquio di lavoro? Si fa in facoltà

Torna il Career Day: 81 aziende al Polo di Novoli a caccia di laureandi e neolaureati da assumere. Oltre mille gli iscritti alle selezioni

-

Anni sui libri per farsi una cultura, certo. Ma soprattutto sperando che serva a trovare un lavoro, impresa per nulla facile di questi tempi. Non a caso sono già più di mille gli studenti iscritti al Career Day dell’Università di Firenze, l’incontro annuale tra laureandi, neolaureati, ricercatori e mondo del lavoro in programma venerdì 3 ottobre. Un’intera giornata di colloqui, dalle 9 alle 18, con i rappresentanti di 81 tra imprese, enti e studi professionali.

L'esame più atteso dagli studenti

Sarà un vero e proprio colloquio di selezione per gli aspiranti lavoratori all’esame dei responsabili delle risorse umane di aziende e altre realtà che offrono opportunità concrete di lavoro.

Il Career Day sarà ospitato al Centro San Donato di via Enrico Forlanini, accanto al Polo universitario di Novoli. Introduce Paola Lucarelli, delegato per l’orientamento in uscita dell’Università di Firenze. La giornata è organizzata dal Servizio orientamento al lavoro e Job placement dell’Ateneo fiorentino, con il patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze.

Ultime notizie