giovedì, 12 Settembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaAereo cade ad Amsterdam, problemi...

Aereo cade ad Amsterdam, problemi per i tifosi

Un aereo della compagnia di bandiera turca Turkish Airline è precipitato ad Amsterdam. Il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio allo scalo di Schiphol. Il pilota non ha fatto in tempo a raggiungere la pista. Domani si gioca la partita di Uefa Ajax-Fiorentina. Lo scalo dovrebbe essee chiuso: problemi per raggiungere Amsterdam.

-

- Pubblicità -

Tragedia aerea ad Amsterdam, dove un aereo della compagnia di bandiera turca Turkish Airline è precipitato. A riferirlo è stata l’agenzia turca Anadolu. Stando alle prime informazioni, il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio allo scalo di Schiphol, il principale del Paese. Il pilota non ha fatto in tempo a raggiungere la pista: l’impatto con il terreno è avvenuto in un campo ad alcune centinaia di metri dall’aerea aeroportuale. Non sono ancora chiare le cause che possono avere determinato l’incidente.

Il velivolo, un Boeing 737-800, era decollato alle 8.22 da Istanbul. Ci sono state ripercussioni su tutto il traffico aereo, data anche l’importanza dello scalo. E problemi li hanno incontrati anche i tanti tifosi al seguito dei viola, che sono partiti alla volta della città olandese per seguire la partita di coppa Uefa tra Ajax e Fiorentina. Alcuni di loro (partiti questa mattina da Firenze) sono  rimasti bloccati all’aeroporto di Monaco, dove erano in attesa della coincidenza per Amsterdam.

- Pubblicità -

Il traffico aereo da a per lo scalo olandese – informa una nota apparsa sul sito ufficiale dell’aeroporto – sta gradualmente tornando alla normalità.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -