Gli occhi dei tifosi sono puntati sul nuovo tecnico, ma in casa viola le novità delle ultime ore sono anche altre.
INFORTUNI. Due di queste, purtroppo, non sono buone. La gara contro il Chievo ha lasciato in eredità, oltre all’esonero di Mihajlovic, anche gli infortuni di Mattia Cassani e Valon Behrami.
CASSANI. “Gli accertamenti diagnostici e la visita specialistica eseguiti a Mattia Cassani, dopo il trauma distorsivo al ginocchio subìto nella gara contro il Chievo, hanno evidenziato una lesione di II grado del legamento collaterale mediale. La prognosi per la ripresa dell’attività fisica è di 4 settimane e di 5-6 per quella agonistica”, annuncia la Fiorentina sul suo sito ufficiale.
BEHRAMI. Più breve dovrebbe essere lo stop del centrocampista. “Il calciatore Valon Behrami si è invece procurato una lesione muscolare di I grado dell’adduttore lungo. La prognosi per la ripresa è di 2-3 settimane. Il giocatore, pertanto, in accordo con la Federazione elvetica, non sarà a disposizione per le prossime gare della Svizzera”, continua il club viola.
INTER-FIORENTINA. Intanto, c’è un cambio di programma in calendario. La gara di San Siro contro l’Inter, in programma domenica 11 dicembre, è stata anticipata a sabato 10 dicembre (ore 20,45): questo perchè il martedì successivo i nerazzurri dovranno recuperare la gara rinviata col Genoa, a causa dell’alluvione che ha messo in ginocchio Genova.