Ore 10 in campo. Dopo la grande festa di ieri, con un arrivo in grande stile allo stadio Franchi davanti a un migliaio di tifosi entusiasti, il nuovo allenatore della Fiorentina Delio Rossi oggi si è messo subito al lavoro per il primo allenamento in viola. Mancano all’appello alcuni giocatori impegnati con le rispettive nazionali, come Montolivo e Jovetic, ma il grosso del gruppo è disponibile.
LE PAROLE DEL TECNICO. Grande le attese, quanto grandi le difficoltà che attendono il mister. “Sarebbe facile fare una letterina di Natale, ma non sono abituato a fare così – ha detto Rossi – prima voglio toccare con mano questa squadra, conoscerla. Se sapessi quali problemi ha sarei Padre Pio, con tutto il rispetto. So solo che quando si cambia durante la stagione vuol dire che qualcosa non va”.
BAGNO DI FOLLA. Anche per il neo-allenatore, come successe per Cesare Prandelli, è stata aperta la tribuna del Franchi per permettere ai tanti supporter di dargli il benvenuto. Il tecnico è legato alla Fiorentina fino al 2013 con opzione fino al 2014.
PASSAGGIO DI CONSEGNE. Delio Rossi ha dedicato qualche parola anche a Sinisa Mihajlovic, che ieri in una lettera ha chiesto scusa: “Solo chi non è abituato a cadere non riesce ad alzarsi”, ha detto l’allenatore romagnolo.