Calciopoli, interviene la Fiorentina. Dopo la condanna per i Della Valle al processo di Calciopoli, arrivata martedì scorso, la società viola prende la parola.
CALCIOPOLI. “ACF Fiorentina – si legge in una comunicato apparso sul sito ufficiale del club – così ingiustamente e duramente colpita dalla sentenza del tribunale di Napoli, pur non volendo alimentare polemiche in un momento così delicato della vita del Paese, ribadisce con forza la propria più completa e assoluta innocenza. Basta leggere con attenzione tutte le carte processuali, e i nuovi documenti emersi nel corso del dibattimento, per constatare la nostra più completa e assoluta estraneità alle infamanti accuse di frode sportiva. ACF Fiorentina – conclude la nota – si difenderà in tutte le sedi opportune e in tutti i successivi gradi di giudizio per vedere riconosciute le proprie ragioni, nella certezza che un verdetto più sereno possa restituire alla società e ai propri tesserati la più completa dignità e onorabilità”.
DELIO ROSSI. Intanto, mentre si continua a discutere di Calciopoli, il nuovo tecnico viola Delio Rossi prende confidenza con la squadra: ancora una settimana di tempo, poi sarà già big match contro il Milan. Ieri mattina la squadra ha lavorato sui test fisici, mentre nel pomeriggio ha iniziato a lavorare sui primi movimenti tattici. Oggi i viola sosterranno ancora una doppia seduta di allenamento.
AMICHEVOLE A PORTE APERTE. Sabato mattina, invece, si scende in campo: alle 10,30 è in programma l’amichevole contro la Rondinella. La partita sarà giocata al Franchi, a porte aperte: per l’occasione, infatti, la Tribuna Maratona sarà aperta ai tifosi (i cancelli apriranno alle 10).