Ancora poche ore, poi Prandelli e i suoi conosceranno il girone che il destino riserverà loro. Oggi pomeriggio, dalle 18 (diretta su Raidue, Sky sport 1 e Premium calcio 24), a Montecarlo sono infatti in programma i sorteggi per la Champions League 2009/10.
Dopo il passaggio del preliminare di ieri ai danni dello Sporting Lisbona, la Fiorentina attende di conoscere quali saranno le sue tre rivali. I viola sono inseriti in terza fascia: questo significa che non potranno evitare squadre di prima e seconda fascia. E i nomi fanno paura.
In prima fascia, spiccano Barcellona, Chelsea, Manchester United e Liverpool, ma anche Arsenal, Siviglia e Bayern Monaco. Non meno “pericolosa” la seconda, dove sono presenti Real Madrid, Lione, Porto, Cska Mosca, Az Alkmaar e Glasgow Rangers (le squadre di uno stesso paese non possono incontrarsi tra loro in questa fase).
Attenzioe anche alla quarta fascia, dove da evitare assolutamente c’è il Wolfsburg. Più abbordabili, almeno sulla carta, le altre: Standard Liegi, Maccabi haifa, Zurigo, Rubin Kazan, Unirea Urziceni, Apoel Nicosia e Debrecen.
Il sorteggio alle 18: non resta che attendere.