mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaConte diventa Ct e la...

Conte diventa Ct e la Turchia fa gli auguri a Prandelli

Nello stesso giorno in cui Antonio Conte si siede al posto di Cesare Prandelli sulla panchina azzurra, l’ex ct fa gli anni e la Turchia lo festeggia

-

- Pubblicità -

Una valanga di tweet. Auguri in più lingue, italiano, inglese e pure in un meno comprensibile idioma turco. La Turchia fa gli auguri di buon compleanno a Cesare Prandelli, proprio nel giorno in cui a duemila chilometri di distanza Antonio Conte lo sostituisce sulla panchina azzurra come nuovo ct dell’Italia.

Se dalle nostre parti Conte ha avuto un caloroso benvenuto da parte dei tifosi italiani (#Benvenutoconte è uno dei trend topic su Twitter oggi), dall’altra parte del mediterraneo l’hashtag #CesarePrandelli è uno dei più utilizzati.

- Pubblicità -

57 candeline per Prandelli

Il tecnico di Orzinuovi, alla guida del Galatasaray dallo scorso luglio, compie oggi 57 anni e i supporter di Instambul non hanno dimenticato questa ricorrenza. Basta digitare il suo nome su Twitter o l'hashtag #CesarePrandelli per visualizzare una lunga lista di messaggi di auguri che arrivano dai tifosi turchi (e anche da qualche italiano).

Molti scrivono in italiano i loro auguri (“Buon Compleanno Signore”), altri direttamente nella lingua locale (per la cronaca, buon compleanno si scrive in turco Mutlu Yillar), altri ancora scelgono l'inglese. Anche il Galatasaray ha fatto gli auguri all'allenatore postando una foto sul profilo ufficiale Facebook del club.

- Pubblicità -

Auguri sì, ma esordio amaro

Un caldo benvenuto per l’ex ct della nazionale italiana, che comunque non ha avuto un esordio dolce sulla panchina della più importante squadra turca: la prima amichevole sotto la sua guida, a fine luglio, si è conclusa con una sconfitta per 1 a 3 contro il Rapid a Vienna.

Gli auguri di Prandelli a Conte

Mentre la Turchia fa gli auguri a Prandelli, lui esprime le sue congratulazioni al neo commissario tecnico azzurro. “A Conte mando i miei auguri perché ottenga i migliori risultati sportivi con la squadra più importante d'Italia, la Nazionale”, ha detto Prandelli.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -