Dopo il calendario di serie A la Lega Calcio ha reso nota la “griglia” della Coppa Italia 2020/2021, uscita dal sorteggio: la Fiorentina scenderà in campo nel terzo turno preliminare, mentre le teste di serie sono le prime otto dello scorso campionato ed entreranno in scena a partire dagli ottavi di finale. .
Le possibili avversarie della Fiorentina in Coppa Italia
La Fiorentina dovrà aspettare per conoscere la prima avversaria. Il 23 settembre si giocherà il primo turno tra Padova e Breno, la vincente sfiderà il Frosinone nel secondo turno il 30 settembre. La vincente di questa partita, secondo il tabellone della Coppa Italia 2020/2021, giocherà contro i viola il 28 ottobre. In caso di successo la squadra di Iachini giocherà, presumibilmente, contro l’Udinese nei sedicesimi di finale. I friulani sono, infatti, l’altra squadra di serie A posta nella parte dei viola.
Il proseguimento del torneo
Solo allora, se superato l’ostacolo Udinese, la Fiorentina giocherà contro l’Inter negli ottavi di finale. Andata il 13 e ritorno il 20 gennaio 2021. Sempre in quella parte della “griglia” c’è il Milan mentre, nella parte di sotto, ci sono Sassuolo e Juventus.