mercoledì, 7 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeFiorentinaCoppa Italia: Curva Fiesole chiusa...

Coppa Italia: Curva Fiesole chiusa per un turno (con sospensione)

Sono arrivate le decisioni del giudice sportivo dopo la finale di Coppa Italia. Per il Napoli due partite a porte chiuse, per i viola una gara senza tifosi in curva, ma con la sospensione dell'esecuzione della decisione.

-

- Pubblicità -

Sono arrivate le decisioni del giudice sportivo dopo la finale di Coppa Italia.

LA FINALE. Una finale che, purtroppo, sarà ricorata soprattutto per quanto avvenuto fuori dal campo, prima dell’inizio della partita.

- Pubblicità -

IL CORO. Per quanto riguarda i tifosi viola, “al 26° del primo tempo, sostenitori della Fiorentina (circa il 50% degli oltre 8.700 occupanti la Curva Sud) avevano intonato il coro ‘Vesuvio lavali con il fuoco’, perfettamente percepito nelle varie posizioni occupate nel recinto di giuoco dai collaboratori della Procura federale”, spiega il giudice sportivo.

LA BOTTIGLIETTA. E non solo: “Durante il deflusso degli spettatori dallo stadio, uno steward era stato colpito alla testa, con conseguenze lesive, da una bottiglietta scagliata da un tifoso della Fiorentina”, recita ancora il comunicato della Lega Serie A.

- Pubblicità -

LE DECISIONI. Sia Fiorentina che Napoli sono state chiamate a rispondere “a titolo di responsabilità oggettiva” per i comportamenti dei propri tifosi. Per questo motivo il Napoli, per tutto quanto avvenuto prima del fischio d’inizio (ritardato di 45 minuti), avrà “l’obbligo di disputare due gare a porte chiuse”, mentre per la Fiorentina scatta l’obbligo di disputare una gara con la Curva Fiesole senza tifosi. Ma nel caso dei viola, trattandosi della “prima violazione”, la chiusura della curva è stata sospesa. I tifosi gigliati, in altre parole, sono “avvisati”.

La partita: Fiorentina ko in Coppa Italia: trionfo del Napoli. Incidenti pre-gara

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -