Il suo arrivo era dato per certo ormai da giorni, ieri è arrivata anche l’ufficialità: la Fiorentina ha il suo nuovo centravanti, Amauri Carvalho de Oliveira.
AMAURI. “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito dalla FC Juventus, a titolo definitivo , le prestazioni sportive dell’attaccante Amauri Carvalho de Oliveira”: questo l’annuncio, pubblicato sul sito internet della società viola, con cui è stato ufficialmente comunicata l’acquisizione della punta, che sarà presentata oggi.
CENTROCAMPO. Il dopo Gilardino, insomma, è finalmente iniziato, dopo le difficoltà mostrate in zona gol dalla squadra nelle ultime partite (eccezion fatta per quella di Novara). Ma Corvino non potrà (ancora) riposarsi: il mercato prosegue fino alla fine del mese, e Rossi vuole anche un centrocampista. Con il Genoa prosegue il dialogo per lo scambio Constant-Cerci: quest’ultimo è ormai a un passo dal lasciare Firenze, città con cui il feeling non è mai (reciprocamente) scattato, mentre il centrocampista rossoblù sembra ormai chiuso dagli ultimi acquisti fatti da Preziosi, e l’affare potrebbe dunque andare in porto. Non si dovesse fare, le “armi di riserva” per la Fiorentina si chiamano Palombo e Bacinovic.
IL RITORNO DI BAGGIO. Intanto, ieri c’è stato un gradito, graditissimo ritorno agli ex “campini”, ormai centro sportivo viola: quello del Divin Cidino Roberto Baggio. Insieme ai tecnici del corso allenatori di Coverciano, tra cui molti ex giocatori, Baggio ha seguito l’allenamento dei viola. Dando la sua “benedizione” all’affare Amauri: “Ha voglia di riscatto, potrà fare bene”, questo il Baggio-pensiero. ed è quello che si augurano anche i tifosi.