UNA BRUTTA DOMENICA. La sconfitta (inaspettata) e la rabbia dei tifosi. E’ stata una brutta domenica, quella di ieri, per la Fiorentina. Battuta in casa dal Lecce, contestata da un pubblico che chiede che la rotta venga invertita, e al più presto. Dopo la positiva prova di Novara e la buona prestazione di Roma in Coppa Italia (nonostante la pesante sconfitta) sembrava che la squadra di Rossi fosse sulla buona strada, e che questo 2012 potesse riservare quelle soddisfazioni che da molto tempo (dall’era prandelliana) la squadra non regala ai tifosi.
LA CONTESTAZIONE. Il passo falso interno con il Lecce, invece, ha fatto rimettere tutto in discussione (giocatori, progetto, mercato, ecc…) e ha fatto esplodere il pubblico. E ora? Per prima cosa c’è da correre ai ripari sul mercato. Che resterà aperto fino a fine mese, ma non c’è tempo da perdere. In primo luogo in attacco, dove Gilardino non è ancora stato rimpiazzato.
CACCIA ALLA PUNTA. L’ultimo nome nuovo (ma in realtà si tratta di un ritorno di fiamma) e quello di Ramirez del Bologna. Giocatore di indiscusso talento, sarebbe lui il rinforzo ideale individuato da Rossi per la sua squadra. Non facilissimo però arrivare ad accaparrarselo, perché il Bologna chiede diversi soldi. C’è poi sempre la pista Amauri. Sfumata (o quasi) l’ipotesi Milan, l’attaccante della Juventus potrebbe arrivare a Firenze da un momento all’altro, non prima però di aver risolto alcune questioni con il club bianconero. Sempre in Italia, anche se più sottotraccia, resta l’ipotesi Zarate.
BEHRAMI. Ma, mentre si lavora per dare a Delio Rossi la punta di cui ha tanto bisogno, c’è da stare attenti sul fronte partenze. La Juventus, infatti, avrebbe messo gli occhi su Behrami.