domenica, 21 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina - Maccabi Haifa: come...

Fiorentina – Maccabi Haifa: come vedere la partita allo stadio e in tv

Alta l'attenzione per la sicurezza nella zona dello stadio per l'arrivo della squadra israeliana. Fanno discutere i controlli e le limitazioni decise per chi vorrà assistere alla partita

-

- Pubblicità -

Per vedere la partita di Conference League tra Fiorentina e Maccabi Haifa allo stadio i tifosi viola dovranno rispettare delle regole di sicurezza: giovedì 14 marzo l’accesso è raccomandato fino a mezz’ora prima del fischio di inizio, per i tempi dei controlli, svolti anche con metal detector. Al Franchi arriveranno inoltre i cani anti-esplosivo. Le limitazioni hanno suscitato le proteste della Curva Fiesole che – ha annunciato in una nota – si presenterà davanti ai cancelli poco prima dell’inizio dell’incontro, in aperto contrasto con le disposizioni per la tutela dell’ordine pubblico. Resta alta l’attenzione per eventuali manifestazioni di protesta pro Palestina. Per questi motivi, i biglietti venduti difficilmente arriveranno a quota 10.000. Non sarà però possibile vedere la partita tra Fiorentina e Maccabi Haifa in chiaro in tv, perché sarà trasmessa solo via satellite e sulle piattaforme in streaming a pagamento.

Le regole per entrare allo stadio Franchi e vedere Fiorentina – Maccabi Haifa

L’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno ha dato il disco verde per far disputare l’incontro a porte aperte, ma ci saranno delle regole stringenti per vedere Fiorentina – Maccabi Haifa allo stadio. Per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League i supporters viola dovranno presentarsi ai cancelli entro le ore 18.15. I tifosi, prevedono le linee guida della Questura, saranno controllati 4 volte prima di poter arrivare al proprio posto. All’interno dell’impianto sportivo non si potranno portare borse zaini, bombolette spray e power bank, mentre saranno off limits i parterre di Maratona e Tribuna, i cui biglietti non sono stati messi a disposizione del pubblico. Vietata poi la vendita e l’asporto di alcolici nell’area Unesco e nella zona dello stadio, area in cui scatterà la chiusura alla circolazione di molte strade. Sospeso il mercato ambulante di Campo di Marte il 13 marzo.

- Pubblicità -

Per l’evento saranno impiegati i cani anti-esplosivo, mentre la Digos sta monitorando la situazione per eventuali manifestazioni pro o contro la Palestina che potrebbero essere organizzate in concomitanza con la partita. La questione dell’ordine pubblico sarà al centro di nuove riunioni in Questura e in Prefettura previste fino alla vigilia del match. A Firenze arriveranno circa 500 supporters della squadra israeliana (che ha gestito la prevendita dei biglietti per il settore ospiti) e si dovrà decidere anche come muoversi per la loro presenza nelle strade della città e per il trasferimento verso Campo di Marte.

La Curva Fiesole: “Ci presenteremo ai cancelli poco prima della partita”

Dopo che sono state annunciate le regole per l’accesso allo stadio in occasione di Fiorentina – Maccabi Haifa è arrivata la dura presa di posizione della Curva Fiesole che “si presenterà come di consueto ai cancelli poco prima dell’avvio della partita“, si legge in un comunicato. “Invitiamo tutta la tifoseria che deciderà di entrare dopo le 18:15 a ritrovarsi con noi ai giardini della Curva Fiesole e a presentarsi con noi ai tornelli. Spetterà a chi di dovere decidere se farci entrare o meno. La nostra coscienza è nel posto giusto”.

- Pubblicità -

Nella stessa nota è finita sotto accusa anche l’ammissione dei team israeliani alla Conference League. “Ricordiamo, senza entrare nel merito della decisione, che le squadre di calcio appartenenti alla Federazione Russa sono escluse dalle competizioni Uefa a seguito della guerra in Ucraina – si legge – La Uefa, dall’alto dei principi morali che si vanta di sostenere, non ha nulla da dire sul massacro in corso in Palestina? Oppure dobbiamo dedurre che ci siano morti di Serie A e Serie B?”. Parole che faranno discutere. Il comunicato integrale è pubblicato sui canali social della Curva Fiesole.

- Pubblicità -

Conference League: dove vedere Fiorentina – Maccabi Haifa in tv

La partita Fiorentina – Maccabi Haifa non sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre da Tv8. Chi non andrà allo stadio, potrà vedere la partita di Conference League solo sulle piattaforme a pagamento: su Sky Sport (Sky Sport Calcio canale 202, Sky Sport 4K 213 e Sky Sport 255) e in streaming su DAZN e Now.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -