venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina, meno punti dell'anno scorso....

Fiorentina, meno punti dell’anno scorso. Da Cesena alla Juventus per ripartire

Più o meno un anno fa, dopo la 25esima giornata di campionato, la Fiorentina aveva 32 punti. Un campionato deludente, deludentissimo quello del 2010-11, il primo dell'era post-prandelliana, da cancellare subito. Con queste premesse (e promesse) era partito il campionato 2011-12. Sennonché i viola si trovano ora con 4 punti in meno rispetto all'anno scorso...

-

- Pubblicità -

Più o meno un anno fa, dopo la 25esima giornata di campionato, la Fiorentina aveva 32 punti. Un campionato deludente, deludentissimo quello del 2010-11, il primo dell’era post-prandelliana, da cancellare subito. Con queste premesse (e promesse) era partito il campionato 2011-12. Sennonché i viola si trovano ora con 4 punti in meno rispetto all’anno scorso (seppur con una gara in meno), a soli 4 punti dalla terz’ultima in classifica.

UNA (NUOVA) STAGIONE DIFFICILE. Qualcosa, insomma, non è andato per il verso giusto nemmeno in questa stagione. L’inizio difficile, il cambio in panchina, gli infortuni e un mercato “movimentato”. Questi gli ingredienti che hanno portato alla situazione attuale in casa viola: una situazione da cui uscire al più presto, per non restare invischiati in quella che – soprattutto da questo momento della stagione in avanti – diventa una zona sempre più bollente.

- Pubblicità -

TUTTI AL FRANCHI CON IL CESENA. L’occasione è ghiotta, e arriva subito: la partita interna con il Cesena. Una gara da non sbagliare, dove i tre punti sono d’obbligo per prendere una bella boccata d’ossigeno per il morale e per la classifica. La società gigliata lo sa bene, ed è per questo che ha lanciato una “politica di prezzi speciali” per quella partita.

IL CALENDARIO. Resta, al momento, una classifica che piange e che nessuno si aspettava. Le ultime tre sconfitte consecutive hanno acceso l’allarme, e ora i tifosi guardano con preoccupazione – ma anche con la speranza di uscire al più presto da questa situazione – alle prossime partite. Dopo la gara interna con il Cesena ci sarà il recupero della partita di Parma (mercoledì 7 marzo alle 18,30), altra occasione per racimolare qualche punto “extra”. Poi, la domenica successiva, la difficile trasferta di Catania, cui seguirà la supersfida con la Juventus (sabato 17 marzo alle 20,45 al Franchi): una partita che mai, come quest’anno, varrà anche per la classifica, per tutte e due le squadre. Uno stimolo in più per i viola, un motivo in più per fare uno sgambetto ai bianconeri.

- Pubblicità -

Dì la tua. E tu andrai allo stadio a sostenere i viola nella partita più delicata della stagione? Scrivi a [email protected] o commenta su Facebook o Twitter

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -