13 tifosi fiorentini sono stati denunciati dalla squadra tifoserie della Digos per quanto accaduto nel post partita di Fiorentina-Roma nei pressi dell'Obihall: per quei fatti erano già stati arrestati in flagranza di reato 6 supporter viola.
POST PARTITA
La sera del 19 aprile, al termine della partita, durante le operazioni di deflusso dei tifosi romanisti, la Digos di Firenze era intervenuta in via Aretina, dove stavano passando le auto dei tifosi romani e dove si era portato un gruppo composto da circa 60 tifosi viola con passamontagna, sciarpe a coprire i visi, bastoni e sassi.
ARRESTI
In quell'occasione vennero arrestati 6 tifosi viola e sequestrati armi improprie e petardi. Nel corso dell'intervento, 3 agenti della Digos avevano riportato alcune lievi lesioni dopo una colluttazione, mentre un'auto di servizio era stata danneggiata a sprangate.
INDAGINI
Le indagini hanno ora portato all'individuazione di altri 13 tifosi viola: si tratta di fiorentini di età compresa tra 20 e 30 anni, per cui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Firenze per i reati di travisamento e porto di oggetti atti ad offendere in occasione di manifestazioni sportive, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento in concorso. Inoltre – viene spiegato – sono state avviate le procedure per l'emissione del Daspo.