Si è chiuso con il pareggio a reti inviolate di Siena il 2011 della Fiorentina. Quella che doveva essere la stagione del riscatto è partita con il piede sbagliato: l’addio di Mihajlovic e l’arrivo di Rossi, con i primi risultati che però non sono stati quelli sperati.
TORNA IL MERCATO. Ora gli occhi sono tutti puntati sul 2012 in arrivo: a gennaio ripartirà il campionato, ma soprattutto riaprirà il calciomercato per la sessione invernale, attesissima dalle squadre che hanno bisogno di correre ai ripari per raddrizzare la stagione. Tra queste anche la Fiorentina: seppure ufficialmente non sono annunciati colpi, qualcosa i tifosi si aspettano, soprattutto de dovesse partire qualche big rimasto in estate.
PARTENZE. Nelle ultime ore il nome più caldo tra i candidati all’addio è quello del peruviano Vargas: è tornata caldissima la pista che lo porterebbe all’Inter, alla ricerca di un esterno sinistro. Con la valigia pronta sono anche Cerci e Ljajic, mentre diverso è il discorso per Montolivo, in scadenza di contratto: a meno di clamorose novità, il centrocampista sembra destinato a restare a Firenze fino alla fine della stagione.
ARRIVI. In entrata, invece, Rossi si aspetta un attaccante. Dopo i nomi di Toni (per quello che sarebbe un clamoroso ritorno) e Mascara (il Napoli qualcuno farà partire), l’ultima indiscrezione è quella che vedrebbe l’arrivo a Firenze di un altro ex juventino: Iaquinta. Fermo ai box da tempo per infortunio, l’attaccante vuol ritrovare il campo, e potrebbe farlo proprio a Firenze.