Tutto è filato liscio, e allora il “day after” il prefetto ringrazia tutti. Luigi Varratta ha espresso grande soddisfazione al termine del match di Europa League Fiorentina-Tottenham che si è giocato ieri sera allo stadio Franchi di Firenze.
“bellissima serata di sport”
“E’ stata una bellissima serata di sport” ha detto Varratta complimentandosi con le forze dell’ordine per il lavoro svolto prima e durante la partita. “Un grazie molto sentito – ha detto stamani Varratta – al questore Raffaele Micillo, al comandante provinciale dell'Arma Marco Lorenzoni e al comandante provinciale della Guardia di Finanza Leandro Cuzzocrea per come sono stati gestiti ordine e sicurezza pubblica”. “Ringrazio anche il comandante della polizia municipale Marco Andrea Seniga – ha aggiunto – per l'impegno profuso in sinergia con le forze dell'ordine”.
commercianti e tifosi
Un “pensiero grato” anche ai commercianti e alle loro associazioni di categoria per la comprensione e il rispetto dei divieti disposti. “Il successo della serata è frutto di un gioco di squadra – ha sottolineato il prefetto – al quale hanno partecipato tutti, ognuno per la propria parte. Anche i cittadini, i tifosi viola e i supporter inglesi che hanno saputo vivere l’importante evento sportivo con corretta partecipazione. E Firenze ha dimostrato ancora una volta di essere grande città dell’accoglienza”.