A 60 anni dal primo scudetto della Fiorentina, la squadra che portò alla vittoria il club viola il 6 maggio 1956 (giorno in cui la squadra conquistò la certezza matematica della vittoria) avrà un “suo” piazzale. Al team sarà dedicata l’area che va da via Pier Luigi Nervi a viale Paoli, a fianco dello stadio Artemio Franchi.
Un piazzale viola
A dare il via libera all’intitolazione è stata la giunta di Palazzo Vecchio, che ha approvato la delibera presentata dall’assessore allo sport e alla toponomastica Andrea Vannucci.
“E’ un privilegio per me poter intitolare un piazzale di Firenze ai Campioni del 56, a pochi giorni dai festeggiamenti per i novant’anni della Fiorentina – ha detto Vannucci – Una grandissima emozione da tifoso e un grande orgoglio da amministratore. Fu una squadra di eroi che regalò a Firenze il primo scudetto della sua storia portando a termine un’impresa meravigliosa che resterà per sempre nel cuore di tutti i tifosi e di tutti i fiorentini. Vogliamo ricordarla e onorarla così, dedicando agli undici leoni di Fulvio Bernardini un piazzale accanto allo stadio”.