Alberto Gilardino è a Genova per le visite mediche. Lo riporta l’Ansa, spiegando che il giocatore si è presentato questa mattina in mattinata al laboratorio Albaro, per quello che è una passaggio obbligato prima dell’acquisto. L’attaccante non ha rilasciato dichiarazioni, limitandosi a salutare i giornalisti.
GILA E FREY. Il mercato invernale, in casa Fiorentina, si concentra al momento sull’attacco, ma alla voce ‘partenze’. Alberto Gilardino è ormai da qualche giorno vicinissimo al Genoa: si attende solo l’annuncio ufficiale. In casa Genoa l’entusiasmo per l’arrivo di Gilardino è alto, e non solo fra i tifosi. Seba Frey, altro ex viola, passato in estate alla corte di Preziosi, non sta nella pelle e su Twitter scrive: “Buongiorno a tutti!!! Oggi doppia seduta….. Aspettiamo il GILA!”.
EL TANQUE SILVA. Ma non sarà solo Gilardino a lasciare Firenze. Sembra ormai arrivata al capolinea anche la corsa viola di un altro attaccante: el Tanque Santiago Silva. Il giocatore non ha lasciato il segno a Firenze (per lui solo un gol, su rigore) e sembra destinato a tornare in Argentina già a gennaio.
IN ARRIVO. Con la partenza dei due, la Fiorentina ha bisogno di forze nuove in attacco. Tanti i giocatori presi in considerazione da Corvino, ma sembra che ormai la decisione della società viola sia presa: a Firenze arriverà Amauri.
Scandalo scommesse, il sindaco Matteo Renzi: ”Fa semplicemente schifo”