La “missione 3 punti” con il Cesena è andata a buon fine, ma il giorno dopo la Fiorentina deve fare i conti con la “tegola” caduta su una partita che è finita come tutti speravano, con una vittoria importantissima per punti e morale.
LA TEGOLA. La tegola è l’infortunio che ha costretto Jovetic a uscire anzitempo dal campo e che probabilmente lo terrà fermo per altre partite: “Stevan Jovetic è stato sostituito per una distrazione muscolare ai flessori della coscia. Lunedì verranno effettuati gli accertamenti del caso”, spiegava ieri la Fiorentina.
OBIETTIVO JUVENTUS. Sembra certo che il talento montenegrino dovrà saltare la partita di Parma, in programma mercoledì 7 marzo (fischio d’inizio alle 18,30), valida per il recupero della gara rimandata causa neve. Domenica i viola saranno invece di scena a Catania, e anche per quell’appuntamento Jovetic appare in dubbio. Più verosimile pensare di recuperarlo per la “supersfida” Fiorentina-Juventus, in programma al Franchi sabato 17 marzo. Tutto, però, sarà più chiaro dopo gli esami in programma oggi.
ENTUSIASMO. Intanto i viola hanno ritrovato entusiasmo dopo la vittoria col Cesena. “Sono tre punti che servono a mandare via la paura guardando la classifica – ha spiegato a SkY Riccardo Montolivo, uno dei migliori in campo – rimane comunque una situazione non buona, ma guardiamo con fiducia al futuro. In questo momento la cosa fondamentale è pensare alla salvezza. Poi sistemeremo il resto. Alle critiche non ho intenzione di rispondere adesso. Nel secondo tempo siamo andati meglio dopo alcuni cambiamenti a livello tattico”.
Il successo sul Cesena: Torna alla vittoria la Fiorentina