Il mitico numero dieci viola torna in campo, ma solo virtualmente grazie all’album delle figurine Panini. Giancarlo Antognoni è nella rosa dei super campioni scelti per la ”Top Team Panini”, la squadra virtuale di 18 giocatori le cui figurine saranno stampate e spedite agli appassionati. Accanto a lui c’è anche l’attaccante più discusso della storia della Fiorentina.
IL SONDAGGIO. Lo squadrone che racchiude le migliori stelle del calcio italiano dell’ultimo mezzo secolo è stato creato grazie ai voti del pubblico, che ha scelto 18 giocatori (11 titolari e 7 riserve) sui 300 selezionati da una giuria di esperti tra le oltre 15mila figurine di serie A pubblicate su “Calciatori” dal 1961-62 ad oggi.
ANTOGNONI VS BAGGIO. La giuria popolare, oltre 400mila i collezionisti che hanno votato, ha scelto – tra gli altri grandi del pallone – Giancarlo Antognoni. A militare in questo singolare team, insieme alla ”luce” della Fiorentina, c’è anche un giocatore che ha lasciato un segno indelebile a Firenze, ma di tutt’altro genere: Roberto Baggio.
PER I COLLEZIONISTI. Le figurine dei 18 calciatori della ”Top Team Panini” saranno stampate e inviate su richiesta a chi vorrà completare l’album “Calciatori 2010-11”, insieme agli aggiornamenti dei giocatori che hanno cambiato squadra a gennaio 2011.
GUARDA LE FIGURINE DEI SUPER CALCIATORI.
{phocagallery view=category|categoryid=98|limitstart=0|limitcount=0}
Ecco la squadra al gran completo.
portieri: Gianluigi Buffon, Dino Zoff
difensori: Gaetano Scirea, Franco Baresi, Giacinto Facchetti, Paolo Maldini, Fabio Cannavaro
centrocampisti: Michel Platini, Giancarlo Antognoni, Zinèdine Zidane, Paulo Roberto Falcão, Giacomo Bulgarelli, Luis Suarez
attaccanti: Diego Armando Maradona, Gigi Riva, Marco Van Basten, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero