venerdì, 13 Settembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaLa Fiorentina inizia con un...

La Fiorentina inizia con un pareggio

A Parma ci pensa Biraghi a evitare la sconfitta. Squadra ancora in rodaggio e che deve crescere

-

- Pubblicità -

Solo un pareggio per la Fiorentina nella prima giornata di serie A. Al Tardini finisce con le reti di Man per il Parma e di Biraghi, su punizione, nella ripresa. Debutto con un punto per Raffaele Palladino sulla panchina della viola, in dieci negli ultimi minuti dopo il doppio giallo a Pongracic.

La partita

Tante occasioni e due squadre che se la sono giocata a viso aperto fino al 95′. Il Parma riesce ad imbrigliare i viola e passa in vantaggio grazie al gol di Man. Al 75′ arriva la conclusione notevole di Biraghi che la piazza all’incrocio dei pali da posizione defilata con il suo sinistro. Nel finale Cyprien fallisce l’occasione del 2-1 per il Parma.

- Pubblicità -

L’allenatore

Palladino a fine partita chiede pazienza. “Sul sistema di gioco e sui principi ci vuole tempo e pazienza, ho visto anche cose positive, certo anche negative, ma non sono preoccupato. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, avevamo iniziato bene, poi dopo il gol, loro sono saliti, ma noi siamo stati bravi a rimontare. Ambrabat si è messo a disposizione, abbiamo un ottimo rapporto, sul suo futuro decideranno lui è la società, io spero di averlo tutto l’anno, per me è un grande giocatore. Ho avuto anche la sensazione di vincere, peccato per l’espulsione. Bisogna migliorare sui duelli individuali, bisogna avere pazienza, lavoriamo con lo staff, sono tranquillo. Comuzzo merita di giocare, è un ragazzo serio, ha qualità, ha meritato di essere titolare, Gudmunsson invece – conclude Raffaele Palladino – va inserito piano piano, viene da un infortunio”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -