Tempo di preparazione alla prossima stagione per la Fiorentina, ma tempo anche (e soprattutto?) di calciomercato. Mentre la squadra di Montella continua il suo lavoro di preparazione in vista della prossima annata, a tenere banco in queste ore è soprattutto il calciomercato. Tra colpi ufficiali e le immancabili voci, questi sono giorni caldi per molti club, al lavoro per rafforzare le rispettive rose.
MATOS
In casa viola fari puntati al momento soprattutto su chi parte e su chi potrebbe farlo. Della prima “categoria” fa parte Matos, che è stato ceduto in prestito al Cordoba. L'ufficialità arriva direttamente dal sito della Fiorentina, che ha annunciato questa mattina “di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ryder Matos Santos (classe '93) al Cordoba CF”.
CUADRADO
Poi c'è invece la seconda “categoria”, quella di chi potrebbe fare le valigie: il nome ormai da tempo sotto i riflettori è quello di Cuadrado, autore di un gran bel Mondiale e finito (anche) per questo nel mirino di molti club. Top club, ovviamente, gli unici che potrebbero permettersi il suo ingaggio.
IL TRIO
E proprio il destino del colombiano sembra essere lo spartiacque del mercato viola. A Firenze nessuno vorrebbe cederlo, per vedere finalmente all'opera il trio delle meraviglie Cuadrado-Gomez-Rossi dopo le tribolazioni della passata stagione, ma davanti a certe offerte un “no” non sarebbe scontato. Così i tifosi viola restano alla finestra, in attesa di capire se Cuadrado farà parte o meno della Fiorentina versione 2014/15. Il calciomercato, insomma, è entrato nel vivo.