Sarà una tra Napoli, Dnipro e Siviglia l’avversaria della Fiorentina nelle semifinali di Europa League, l’ultimo ostacolo prima della finalissima di Varsavia, cui la squadra di Montella è arrivata dopo aver avuto la meglio sulla Dinamo Kiev nei quarti di finale.
le squadre
Questo è quanto hanno detto i quarti di finale della competizione europea: il Napoli ha avuto la meglio sul Wolfsburg, il Dnipro ha fatto fuori il Club Brugge e il Siviglia ha eliminato i russi dello Zenit San Pietroburgo.
derby italiano?
Una squadra ucraina, una spagnola e due italiane sono le uniche rimaste in lizza per la vittoria finale: se per il calcio di casa nostra è dunque lecito sorridere, in tanti – in casa viola – vorrebbero evitare un (altro) derby italiano in salsa europea, stavolta contro il Napoli di Benitez, dopo aver già affrontato (ed eliminato) la Roma negli ottavi di finale.
il sorteggio
Tra poche ore il sorteggio dirà con chi dovrà vedersela la Fiorentina, nel doppio confronto in programma il 7 e 14 maggio. Cresce dunque l’attesa dei tifosi viola: le “palline” del sorteggio stanno per emettere il loro ultimo, importantissimo, verdetto.