martedì, 5 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaPiatek, a rete per la...

Piatek, a rete per la Fiorentina, punisce ancora l’Atalanta

Terza vittoria in tre gare per gli uomini di Vincenzo Italiano contro i lombardi. Viola in zona Europa League

-

- Pubblicità -

Sorride la Fiorentina, che tra campionato e Coppa Italia conquista il terzo successo consecutivo nel corso della stagione contro l’Atalanta, ed adesso è in piena zona Europa League avendo scavalcato la Roma in classifica. Quarto gol in quattro incroci di Piatek. Italiano, come sempre indecifrabile, cambia un po’ la squadra e schiera Igor, preferito a  Quarta, Castrovilli, che vince la concorrenza di Duncan e Maleh e Sottil che ha la meglio su Saponara, accanto a  Gonzalez e Piatek in attacco. Rientro a centrocampo di Torreira e Bonaventura, squalificati lunedì scorso a La Spezia. Gasperini ha meno possibilità di scelta viste le assenze di Zapata, Muriel, Miranchuk, Ilicic e Palomino. Sulle fasce tornano Hateboer e Zappacosta. Malinovskyi e Boga in attacco.

Primo Tempo

Partita tesa all’inizio con le due squadre bloccate. Al 20’ la prima azione di rilievo è un colpo di testa di Gonzalez, su cross di Sottil, bloccato in due tempi da Musso. Al 33’ si vedono i bergamaschi. Malinovskyi serve Koopmeiners, ma l’olandese è murato da Dragowski. La Fiorentina perde per infortunio Torreira (al suo posto Amrabat) ed il tempo si chiude con un tiro di Sottil, parato da Musso.

- Pubblicità -

Secondo Tempo

La ripresa inizia con i viola in attacco. Al 47’ Sottil scappa a Djimsiti e serve Castrovilli che però sbaglia la palla del vantaggio. Al 56’ contropiede di Odriozola per Gonzalez che serve Piatek. L’attaccante viola approfitta dell’assenza di Demiral in area, anticipa Toloi e segna l’1-0. Dopo cinque minuti un lancio dalle retrovie pesca Malinovskyi solo davanti a Dragowski: il sinistro dell’ucraino non perdona, ma dopo lungo controllo il Var annulla per fuorigioco di Hateboer. Gasperini non ci sta e viene espulso per proteste. Non ci sono più azioni di rilievo e la Fiorentina difende il vantaggio conquistando tre punti importanti nella volata per l’Europa.

L’allenatore

Felice, a fine gara, Vincenzo Italiano. “Terminare una partita in grande equilibrio contro una grande squadra come l’Atalanta è sempre una grande soddisfazione. Igor è cresciuto tanto in personalità. Ha un gran mancino e vede le linee di passaggio. Non ha timore ed è molto attento, ha innalzato la qualità in tutto e lo sto premiando. Chi dimostra crescita – aggiunge l’allenatore viola – è giusto che abbia la possibilità di scendere in campo. Sono felice per ciò che dimostriamo coi punti e con le prestazioni. Aggrappati alla nostra grande identità abbiamo dimostrato che anche con altri giocatori tutto può continuare”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -