Tre viola in azzurro.
TRIS. Rossi, Pasqual e Aquilani sono stati inseriti dal ct Cesare Prandelli nell’elenco dei 30 pre-convocati per la Coppa del Mondo. L’obiettivo, per i tre gigliati come per tutti gli altri pre-convocati, è quello di far parte del gruppo dei calciatori che partiranno per il Brasile: l’elenco dei 23 “fortunati” verrà ufficializzato lunedì 2 giugno.
A COVERCIANO. Dopo l’ultima partita di campionato in programma nel weekend, gli Azzurri si ritroveranno nella serata di lunedì 19 maggio a Coverciano. Inizierà così il cammino verso il Mondiale, tra allenamenti e amichevoli in vista della partenza per il Brasile.
SODDISFAZIONE. Felicità, come è ovvio, è stata espressa dai tre viola chiamati da Prandelli: se Rossi – dopo le ultime, rassicuranti prestazioni – era abbastanza sicuro di un posto, più a sorpresa sono state le convocazioni di Aquilani e Pasqual. L’esterno e il centrocampista dovranno ora convincere il ct a portarli con lui in Brasile.
LA LISTA. Ecco l’elenco dei 30 pre-convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain), *Mirante (Parma)
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter)
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Paris Saint Germain)
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina)
*non inserito nell’elenco dei 30 pre-convocati per il Mondiale, ma convocato a scopo precauzionale per il raduno di Coverciano